TopMenu

sabato 26 aprile 2014

Beauty Tip: 10 rimedi naturali contro le occhiaie

Stanchezza, raffreddore, stress, predisposizione genetica - tutti questi fattori favoriscono la formazione delle occhiaie. Gli occhi sembrano gonfi, spesso arrossati. Se le occhiaie sono anche il tuo problema, leggi questo articolo dove trovi dei ottimi consigli e rimedi naturali che ti aiuteranno a diminuirle.





1. Cetriolo - grazie ad alto contenuto di antiossidanti e flavonoidi i cetrioli aiutano a diminuire e anche ad eliminare il gonfiore attorno gli occhi. Per far sparire il gonfiore e diminuire in questo modo le occhiaie taglia qualche fetta di cetriolo tenuto precedentemente nel frigo e poggiale sulle palpebre. Lasciare agire qualche minuto. Sin dal primo secondo sentira un grande sollievo!

2. Patata - gli stessi principi attivi del cetriolo hanno le patate. Il procedimento è uguale a quello con il cetriolo: raffredda una patata nel frigo, tagliaci due fette e poggia sulle palpebre degli occhi chiusi.

3. Latte - per diminuire le occhiaie puoi farti aiutare con il latte. Bagna  due dischetti di cotone nel latte freddo e poggiali sulle palpebre degli occhi chiusi.

4. Tè verde - uno dei migliori prodotti alimentari naturali per eliminare il gonfiore degli occhi e diminuire le occhiaie. Tè verde è conosciuto per le sue diverse proprietà salutarie. Per migliorare l'aspetto dei tuoi occhi fai un'infuso di 2 buste di tè verde nelle piccole quantità di acqua bollente. Unimidisci nell'infuso due dischetti di cotone, raffreddali per non bruciarti e poggiali sulle palpebre.

5. Cammomilla - infuso di cammomilla come quello di tè verde favorisce la diminuzione delle occhiaie. Il procedimento della properazione e dell'ucop contro le occhiaie è uguale a quello realizzato con il tè verde.

6. Gel d'aloe vera - facilmente trovabile nelle erboristerie. Il gel d'aloe vera ha delle proprietà fungicide e battericide. Applicato su controno occhi diminuisce il gonfiore è in più idrata la pelle in profondità facendola apparire più "riposata" e tonica.

7. Acqua di rose - come il gel d'aloe vera la trovate nelle erboristerie oppure puoi prepararla da sola a casa secondo questa ricetta.L'acqua di rose contiene le vitamine A, C e flavonoidi. E' chiamata anche l'elisir della giovinezza. Per combattere le occhiaie basta bagnare due dischetti di cotone nell'acqua di rose e poggiarli sulle palpebre per qualche minuto.

8. Acqua fredda - per molti di noi è proprio questo il modo per risvegliarsi a prima mattina: sciacquare il viso con l'acqua fredda! Se non hai a portata di mano nient'altro che potrebbe servire a combattere le occhiaie, prendi due dischetti di cotone, bagnali nell'acqua fredda e poggia sulle palpebre. Il sollievo immediato garantito!

9. Cucchiaini gelidi - che sarrebbero nell'esattezza dei cucchiaini tenuto per un paio d'ore nel frigo.

10. Sonno - il miglior modo di prevenire la formazione delle occhiaie è il sonno: almeno 7 ore al giorno di un riposo tranquillo...

Fonte foto: kobieta.onet.pl
                   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento