TopMenu

venerdì 25 aprile 2014

Pelle grassa può essere perfetta! 5 rimedi per migliorare l'aspetto della pelle grassa

Pelle grassa è il problema di molte donne. La causa principale della pelle grassa è esagerata produzione di sebo. Esso provoca la formazione delle imperfezioni, la fa apparire lucida in più i pori sono dilatati e in generale la pelle del viso non è molto estetica. La cura delle pelle grassa deve consistere principalmente nel saper trattarla in modo giusto con i cosmetici giusti, non molto aggressivi. Come migliorare l'aspetto della pelle grassa a casa? - eccovi qualche consiglio molto utile.



1. Pulizia- saper purificare in modo giusto il viso con la pelle grassa è la base per poter migliorare il suo aspetto. Ogni mattina e sera bisogna lavare il viso con l'apposito gel purificante dedicato alle pelli grasse. Risciacquare preferibilmente con l'acqua minerale che è  meno aggressiva nei confronti della pelle rispetyto all'acqua proveniente dal rubinetto. Il gel ha la consistenza molto più leggere rispetto agli detergenti cremosi quindi non blocca i pori che sono già abbastanza affaticati con la produzione del sebo...

2. Tonificare - dopo aver pulito il viso con il gel adatto per la pelle grassa è consigliato utilizzare il tonico per riequilibrare la pelle. Anche se non sembra, la pelle grassa è molto sensibile e la pulizia con i prodotti non adeguati può decisamente peggiorare il suo aspetto.

Il tonico purificante e riequilibrante fatto a casa - ricetta:
  • cetriolo
  • succo di limone
  • acqua minerale
Grattugiare il cetriolo. In un contenitre unirlo al succo di imone e all'acqua minerale. Il tonico dovrebbe essere abbastanza liquido. Il cetriolo è un forte agente purificante. Il succo di limone invece più che purifica in profondità aiuta anche a chiarire le macchie scure del viso. Il tonico dovrebbe essere tenuto in un contenitore ben chiuso nel frigo per massimo una settimana.

3. Idratazione esterna- molte di noi pensano che utilizare la crema sulla pelle grassa non è neccessario. E' molto sbagliato invece ! Anche la pelle grassa deve essere idratata dopo ogni lavaggio. Per la pelle grassa si consiglia utilizare le creme della consistenza molto leggera che non ostacola la respirazione e non chiude i pori ma che diminuisce la produzione del sebo.

4. Maschera - una o due volte a settimana dedicate un po più tempo alla cura della vostra pelle che è grassa e ha bisogno di essere purificata e nutrita in profondità. Le maschere deidcate alla cura delle pelle grassa trovate facilmente nei negozi. Ma quelle contengono anche molte sostanze che a posto di aiutare possono dannegiare lo stato della pelle. La maschera purificante fatta a casa è basata sui prodotti naturali che sono sempre il meglio per la cura delle pelle, non solo quella grassa.

Maschera purificante fatta a casa per la pelle grassa:
  • 5 gr di lievito di birra
  • latte tiepido
Per realizzare la maschera purificante per la pelle grassa non serve altro che far sciogliere il lievito nelle piccole quantità di latte. La consistenza della maschera dovrebbe essere abbastanza densa - così non scivola dal viso una volta applicata. Tenere la maschera per 15 minuti sul viso quindi risciacquare con l'acqua tiepida.

5. Idratazione interna - lo stato della pelle rispecchia i trattamenti esterni ma anche quelli interni. Tutto ciò che mangiamo e che beviamo appare subito sul viso. L'acqua minerale aiuta a purificare la pelle dall'interno. Bevetene almeno 1,5 litri durante la giornata. La pelle sarà purificata e più tonica.

Fonte foto: khgtongthe.com, sweetdeal.pl
                             

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento