TopMenu

venerdì 13 giugno 2014

Kids In Style: vestito per la bambina - tra il cucito e l'uncinetto.Spiegazioni passo dopo passo

Ceare da sole ci da una marea delle posibilità di arricchire il contenuto del proprio guardaroba o quello degli altri come per esempio della vostra bambina, nipotina, figla dell'amica... Questo vestito estivo per la bambina è realizzato in parte all'uncinetto e in parte in tessuto che dà l'effetto finale molto interessante, alla moda. Come realizzarlo? Visita questo post dove trovi tutte le indicazioni neccessarie e crea un vestito estivo di grande stile!



Cucire un vestito estivo per le vostre piccole principesse è un grande piacere. Potete personalizzare i vostri vestiti, decorare secondo i propri gusti e divertivi!

Cosa occorre per ealizzare un vesito per la bambina:
  • metro
  • filato
  • uncinetto del numero adatto per il tipo di filato che avete scelto
  • un pezo di stoffa - dao il fatto che il vestito è estivo scegliete il cotone oppure il lino
  • ago e filo per applicare la stoffa alla parte realizzata all'uncinetto
  • 4 bottoni
Come realizzare il vestito estivo per la bambina?

1. Per prima cosa prendete le misure neccessarie per sapere quanto grande deve essere la parte fatta all'uncinetto equanto lugo deve essere la parte di stoffa.

2. Per realizzare la parte all'uncinetto avrete bisogno dello schema di un motivo quadrato all'uncinetto per esempio come questo sottostante:


3. Lavorate così tanti motivi quadrati all'uncinetto per poter realizzare una parte lunga come la criconferezza del petto della bambina. La parte realizzata di quadrati all'uncinetto dovrebbe trovarti roprio all'altezza del petto. Unite i quadrati tra di loro. Anche le due estremità.

4. Dopo aver realizzato la parte composta di motivi quadrati è ora di realizzare la parte di sopra del vestitino. Fissate il filato ad un punto del bordo fatto di quadrati e lavorate la parte di dietro e davanti del vestito (separatamente) con le maglie alte realizzando il giro manica e giro collo sia davanti che dietro. Il vestito si chiuderà con i bottoni applicate sulle bretelle large (guardate la foto).

5. Per l'ultima cosa applicate con l'ago e il filo la stoffa leggermente arricciata alla parte fatta all'uncineto per fare il fondo del vestito. Adeguate la lunghezza della stoffa all'altezza della bambina. Cucite anche i ottoni per poter chiudere le bretelle una volta infilato l'abito.

Visita altre idee di cucite e all'uncinetto su blog di Relasé Art!

Fonte foto: juxapost.com, wallsav.com, www.stylowi.pl

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento