TopMenu

giovedì 1 maggio 2014

Ricostruzione unghie: cura delle unghie dopo la rimozione del gel

Ricostruzione unghie in gel ci regala un bellissimo aspetto delle mani. Prima o poi però arriva il momento che il gel applicato sulle unghie perde il suo fascino e bisogna toglierlo. Dopo la rimozione di gel le unghie sono fragili a causa della limatura. Hanno bisogno dei trattamenti speciali. Come curare le unghie dopo la rimozione di gel? - eccoti i consigli  per la cura delle tue unghie!


1. Rimozione professionale - per rimuovere il gel dalle unghie affidati ai professionisti. Prenota un appuntamento dall'estetista. Se non vuoi proprio spendere i soldi per effettuare la rimozione professionale in salone fornisciti di prodotti professionali che ti aiuteranno a rimuovere il gel a casa. Non limare assolutamente il gel fino ad arrivare alla superficie dell'unghia! - è più che sicuro che rovinerai anche le unghie che così diventeranno ancora più fragili.

2. Protezione - dopo aver rimosso il gel non lasciare le tue unghie senza protezione. Applicaci sempre almeno uno strato di smalto trasparente vitaminico che aiuterà le tue unghie a riascquistare l'equilibrio

3. Cura delle mani - non concentrarti solamente sulle unghie. Prendi cura anche della pelle delle mani. La pelle idratata e ben nutrita migliorerà  l'aspetto visivo delle mani anche se le unghie dopo la rimozione del gel non sono in ottimo stato.

4. Limatura - dopo aver rimosso il gel le tue unghie sono molto fragili, la superficie più sottile. Evita di limarle spesso. La limatura delle unghie le indebolisce ancora di più.

5. Dieta - per migliorare la condizione delle tue unghie bada a quello che mangi. Arricchisci la tua dieta con gli spinaci, noci, lattuga, pomodori, formaggi e pesce.

Fonte foto: centrumglamour.pl
                    



Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento