TopMenu

giovedì 1 maggio 2014

Beauty Tip: pulizia del viso per avere la pelle perfetta!

Le cose più belle sono naturali. Lo stesso vale per la bellezza. Non dovete mettere spessi strati di make up per apparire belle. Meglio investire nella corretta pulizia del viso per avere la pelle perfetta e per poter lasciar da parte le fondotinte, i fard e altre invezione della cosmetologia. Perchè la pulizia e la cura delle pelle del viso è così importante? Come fare per avere la pelle perfetta?




Alla domanda "Come avere la pelle del viso perfetta?" tutti gli esperti e gli estetisti hanno una e la stessa risposta - "La pulizia corretta del viso". Molte di noi non danno abbastanza importanza a questo trattamento. Make up, sebo, polvere - sono questi i fattori principali che provocano la formzaaione delle rughe, brufoli e altre impefezioni

 Pulizia del viso per avere la pelle perfetta - come effettuare una corretta pulizia del viso?

1. Azione struccante - è assolutamente sconsigliato andare a dormire con il trucco sul viso! Prima di stendersi struccati con precisione. Tutti i cosmetici ad azione struccante hanno bisogno di qualche istante per agire. Applicaconsigliata quantità del prodotto struccante sul viso e lascialo agire per un po. Ricordati che la pelle del viso è molto delicata allora evita di strofinarla forte. Risciacqua il viso con l'acqua tiepida.

2. Scelta dei cosmetici - ogni prodotto che usi per effettuare la pulizia del viso deve essere adeguato alle esigenze della tua pelle. La pelle secca si illumina grazie all'utilizzo dei cosmetici cremosi, densi, idratanti. La pelle grassa invece ha bisogno del trattamento molto più leggero - scegli tra i gel, tonici purificanti e creme alla consistenza di mousse.

3. Purificare - la pelle del viso subito dopo essere pulita appare più luminosa, frescha, solare. Effettua la pulizia del viso 2 o 3 volte al giorno - di mattina, di sera e se c'è bisogno anche a metà giornata.

4. Esfoliare - la pelle del viso come la pelle del resto del cospo ha bisogno di essere esfoliata per rimuovere le cellule morte che chiudono i pori e hanno la tonalità grigia, senza luce. Prima di comprare il prodotto esfoliante informati se è adatto per il tipo della tua pelle.

5. Idratazione - la pulizia della pelle del viso avviene anche da dentro dell'organismo. Assicurale il livello alto d'idratazione bevendo almeno 1,5l d'acqua minerale al giorno.

Fonte foto: wallpaperhere.com, stepbystep.com
                                    




Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento