TopMenu

martedì 29 aprile 2014

Interni Design: idee per la cucina in stile provenzale

 Arredamento in stile provenzale cioè del sud di Francia diventa sempre più diffuso e scelto anche dalle giovani coppie che stanno per realizzare il proprio nido. Lo stile provenzale d'arredo esprime l'armonia, la tranquilità, il calore di casa. E anche se la Provenza francese dista un paio di centinaia di chilometri dalla vostra casa potete benissimo invitarla nella vostra casa. Scopri quali accessori scegliere per dare il tocco provenzale alla tua cucina!



Interni Design - cucina in stile provenzale: quali accessori scegliere per aggiungere un tocco francese alla cucina?
1. Caraffa - nei interni arredati in stile provenzale appare molto spesso il motivo di fiore della lavanda che copre interi campi delle campagne al sud di Francia. La prima delle proposte degli accessori in stile provenzale è una caraffa delle dimesnioni notevoli decorata con il motivo della lavanda. Più provenzale di così non si può!

2. Orologio - in nessuna cucina può mancare l'orologio. Se scegli uno  in legno con il motivo decorativo tipico per la vita in campagna darai il tocco provenzale alla tua cucina

3. Lavanda - non devi limitari alla lavanda solo sotto forma della decorazione. Compra piccoli fiori di questa pianta e poggiali su davanzale della finestra della tua cucina. Più che decorare rilascierà anche bellissimo profumo.

4. Tende a quadretti - lavanda e i motivi decorativi in tema della vita in campagna non sono tutto che offre lo stile provenzale nel campo di Interni Design. Molto diffuso è anche il motivo decorativo a quadretti. Quel motivo è perfetto per le tende che a parte di decorare l'interno in stile provenzale permettono anche di regolare la luce solare che farai entrare nella tua cucina.

5. Tovaglia a fiori - non facciamoci sfuggire la sala da pranzo. Non importra se il tavolo si trova nello stesso ambiente della cucina oppure è una stanza separata. Aggiungi un tocco di stile provenzale alla sala da pranzo decorando il tavolo con una tovaglia con il motivo floreale. Rimani in tema e scegli la tonalità di lila.

6. Completo di piatti e tazze- scegli i piatti da quello fondo fino ai piatti per i dessert in porcellana oppure un materiale che la imita. Per quanto riguarda la scelta di colori - punta sul bianco o ecrù. Se preferisci qualcosa di colorato vai sempre sulle tonalità chiare di viola, rosa, giallo.

Fonte foto: kobietawielepiej.pl
              

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Interessante, ma io ci aggiungerei il motivo di una vecchia scala a pioli aperta e usata come portafiori e qualche secchio sparso qua e la'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!=) ogni idea é bella e vale! Le tue mi piacciono molto - già mi immagino la scala come portafiori... Bellissimo!

      Elimina