TopMenu

giovedì 25 luglio 2013

Eco Beauty: Scrub esfoliante al caffè per il corpo fatto a casa

Anche se non lo notiamo all'occhio nudo, la nostra pelle è in continuo cambiamento. Usare lo scrub per il corpo aiuta a rimuovere lo strato superficiale della pelle costituito di cellule morte. Fare lo scrub aiuta alla nostra pelle di rigenerarsi e permette agli ingredienti delle creme e dei balsami di nutrirla in profondità. Lo scrub trovate semplicemente nei negozi ma potete anche farlo a casa con i prodotti naturali. Come farlo?...

Esistono diverse ricette per preparare uno scrub con i prodotti alimentatari trovati in casa. Lo scrub anti-celullite, rigenerante e nutriente che vi propongo è composto di caffè e di olio d'oliva. 


Come preparare uno scrub a casa composto di caffè e di olio d'oliva?

   Dopo aver preso il caffè di mattina fatto in una moca non buttate i fondi di caffè! Proprio questo caffè sarà il principale agente esfoliante dello vostro scrub. Per completare la ricetta aggiungete un po di olio d'oliva e ammalgamate bene gli ingredienti per ottenere il composto abbastanza denso.
Massaggiate il corpo con lo scrub prendendone piccole quantità, risciacquate bene e applicate crema idratante e nutriente.



Meglio non applicare gli scrub sulla pelle del viso in quanto l’agente esfoliante può essere eccessivamente aggressivo e può provocare delle irritazioni




Visita anche:


















Fonte foto: www.apcreative.pl

Ti potrebbe anche interessare...

10 commenti:

  1. Scribjing is so imp. I scrup my body once a week...
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. Ho scoperto i benefici dello scrub al caffè un po' di tempo fa ma l'ho sempre solo usato per le mani miscelato con olio di mandorle... Adesso proverò anche la versione per il corpo!
    Buona estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo uso invece gia' un bel po di tempo e sono molto sodisfatta - risparmio e uso i prodotti naturali. dopo aver fatto lo scrub di caffe e olio d'oliva non ho piu' bisogno di mettere la crema per i corpo - la pelle rimane perfettamente idratata e nutrita!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di provarlo! grazie Anna!
    amelie

    RispondiElimina
  4. Io uso questo scrub già da un po' e mi trovo benissimo. Sono d'accordo con te. Il risparmio è doppio: non compro prodotti per lo scrub e non è necessaria la crema idratante per il corpo. Ottimo!
    Interessante il tuo blog! Complimenti!
    A presto,
    Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa!
      Grazie delle belle parole sul mio blog... =)
      A presto!

      Elimina
  5. Ciao! Grazie di avermi visitato - ricambio volentieri! =)
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono diventata una tua follower grazie all'iniziativa "fatti conoscere". Se hai piacere di ricambiare (nel commento precedente il link non è corretto :-) cream75.blogspot.it
    ♥´¨)
    ¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
    (¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

    RispondiElimina
  7. Ma intendi i fondi di caffè o il caffè liquido

    RispondiElimina