TopMenu

martedì 3 settembre 2013

Cucito DIY: Come cucire una gonna a pieghe? - tutorial fotografico anche per i principianti!

Con il cambio delkle stagioni rivediamo il contenuto dei nostri armadi e mettiamo avanti gli indumenti più adatti. Controlliamo quello che c'è e decidiamo se portarlo via oppure trasformare in un capo nuovo.
In questo post vi propongo un'idea di cucirvi una gonna a pieghe che sarà perfetta per tutte le uscite sia quelle casuali che speciali! Seguendo i passi del tutorial fotografico molto chiaro anche per principianti potrete realizzarvi una bellissima gonna a pieghe!

Scarica ora il tutorial fotografico su come cucire gonna a pieghe
Qua trovi il tutorial con le spiegazioni passo dopo passo

Fonte foto: openingceremony.us, mazmuse.com
  

Ti potrebbe anche interessare...

9 commenti:

  1. Mamma mia questo post mi fa venire voglia di mettere tra i buoni propositi "imparare a usare seriamente la macchina da cucire"...
    a presto
    Mari

    RispondiElimina
  2. Bellissima!
    Prima o poi imparerò!!!!
    Grazie per il post ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! non è per niente difficile - provare per credere! Nè sono sicura che con un po d'impegno e di pazienza ti puoi creare questa gonna =) se la fai fatti sentire, ne sono curiosa. Possiamo anche postare il tuo lavoro per mostare che si può cucirla!
      A presto

      Elimina
  3. Ciao Anna , se il mio punto vita misura 84 , le pieghe quanto dovro' farle larghe ?
    sto provando a seguire il tuo tutorial ma non riesco a fare il calcolo
    Grazie e ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sara se il tuo punto vita è 85 cm devi aumentarla di 2 volte (aumentare la circonferenza del punto vita di 2 volte serve per poter realizzare delle pieghe uguali sia sotto che sopra) - allora devi tagliare dalla stoffa il rettangolo 170 cm (punto vito) x lunghezza desiderata.
      Dopo aver tagliato il tessuto forma le pieghe aiutandonti con il metro e fissandole con i spilli - falle più larghe o più strette, dipende come ti piacciono di più. Guarda la foto sotto il punto 2 - vedi che le pieghe sono fatte in modo che quelle di sopra dopo esser stirate si uniscono, "toccano" il che significa che sia le pieghe di sopra che quelle di sotto sono uguali.
      E poi procedi con la cucitura.... =)
      Spero di esserti stata utile! Se avessi dele altre domande, scrivimi!

      Buona giornata

      Elimina
  4. caspita sembra facile
    ma si puo fare anche in altri modi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. streghetta, sicuramente si può! =) dipende che tipo di gonna vuoi cucire. per cucire la gonna pieghe questo è il tutorial più adatto, semplice.

      Elimina