TopMenu

mercoledì 6 aprile 2016

Idee arredamento: come ravvivare la stanza?

La tua casa è ormai completa. Non manca niente, tutti gli ambienti sono già completamente arredati: la camera da letto, il soggiorno, il bagno. Ma nonostante tutto il tuo home decor ti sembra anonimo, senza carattere.
A questo punto devi crearti l'idea su come risultato vorresti ottenere nella tua casa e cominciare a ravvivarla!
Scopri come in pochi semplici passi ravvivare l'ambiente della tua casa.



Idee arredamento - come ravvivare la stanza e arricchire il tuo interior design?
Gioca con i colori - dipingi le pareti con i colori neutrali, profodi, caratteristici. Non devi usare la stessa vernice per tutte le pareti. Componi 2-3 colori che si sposano bene tra di loro e dipingi la stanza creando l'ambiente interessante è più vivace.

Non arredare gli angoli - allontana dai muri tutti i mobili che servono per sedersi, insieme al tavolo e posizoonali nel punto centrale della stanza. Centrale cioè non al centro ma dove vorresti che si svolgano tutte le attività importanti: per esmepio vicino al caminetto oppure alla finestra.

L'accoglienza - per rendere il tuo angolo creato con le poltrone o le sedie e il tavolo descritto nel punto precedente metti a terra il tappeto. Il tappeto ha la potenza di rendere l'ambinete più caloroso, invitante.

Fai entrare la natura - negli angoli dove prima c'erano i mobili decora con le piante, vive! Alte, nei vasi decorativi, con i fiori o senza, in base al tuo gusto e preferenze.

La fonte della luce - l'intensità della luce adegua al tipo di carattere della stanza: nella camera da letto va bene la luce giallina, più debole mentre nel soggiorno o nella sala da pranzo ci vuole la luce più intensa. Per tutti e due i casi vale la stessa regola: l'inensità della luce dovrebbe essere uguale su tutti il punto centrale (il punto centrale descritto prima).

Il secondo piano - sul primo posto mettiamo sempre i mobili e i complementi d'arredo che sono posizionati irettamente sul pavimente. Non trascurare il secondo piano della tua stanza cioè da metà altezza in su. Quadri, mensole, piante pendenti, postacandele fissati sulle pareti. Arredare a metà d'altezza le pareti conta molto per intera immagine della stanza.

Fonte foto: stylowi.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento