L'esposizione al sole non è così tanto salutare alla nostra pelle come alla nostra mente. Dopo le vacanze al mare bisogna prendere cura della pelle per rivitalizzarla.
Come prendere cura della pelle dopo l'esposizione al sole?
L'esposizione al sole, lunghe ore spensierate passate al mare ci rilassanso e permettono di riprendere energia dopo intero l'anno di impegni. L'effetto dell'esposizione al sole e l'abbronzatura che ci piace, purtroppo. Purtroppo perchè nonostante sia bella può essere nociva alla nostra pelle sia del corpo che del viso.
Bisogna ricordare della protezione durante l'esposizione e dell cura adeguata dopo il ritorno a casa per rivitalizzare la pelle.
La pelle abbronzata tende a diventare ruvida e di tonalità spenta. Dopo un paio di giorni dal ritorno a casa e rientro alla vita quotidiana si può notare il peggioramento dello stato di salute della pelle.
Per potersi godere la carnaggione solare dopo le vacanze a lungo regala alla tua pelle i trattamenti di Spa a casa tua Fai da Te.
Esfoliare - anche se ti può sembrare che questo trattamento elimina più velocemente l'abbronzatura non è vero. Certo, l'esfoliazione toglie lo strato superficiale della pelle composto di cellule morte e la pelle può leggermente chiarire ma sii sicura che il trattamento è molto salutare, rivitalizza la tua pelle e le permette di splendere. Usa i scrub pronti o fallo a casa per esempio composto di fondi di caffè e di olio di oliva
Idratare - la pelle dopo lunga esposizione al sole tende a diventare disidratata. Il compito di idratarla dopo è molto importare per renderla più morbida e illuminata. Scegli i cosmetici con l'olio di jojoba, di mandorle e con il burro di karitè.
Nutrire - la nutrizione della pelle dipende dalle tue abitudini alimentari. Come tutto l'organismo, le unghie, i capelli anche la pelle si nutre con gli alimenti che consumi. Per rivitalizzare la pelle bevi tanta l'acqua, mangia frutta e verdura fresca.
Fonte foto: stylowi.pl
Nessun commento:
Posta un commento