TopMenu

sabato 6 settembre 2014

Patchwork: schema per cucire un paio di cuscini decorativi

La tecnica di cucito chiamata patchwork permette di utilizzare tutti gli avanzi delle stoffe che vi rimangono da altri lavori di cucito. Un paio di cuscini in stile patchowrk regala un tocco di stile country al tuo salotto sia a casa che in giardino. Diventa lo professionista di Interior Design per la tua casa e cuci un paio di cuscini in stile patchwork!


Realizzare un paio di cuscini in stile patchwork consiste nel assemblare i pezzetti di forme geometriche tagliate di stoffe con diverse fantasie. Per realizzarli avrai bisogno di macchina da cucire. Li puoi cucire anche a ma - l'unica differenza che avrai bisogo di più tempo!

Cosa occorre per realizzare i cucini in stile patchwork:
  • avanzi di stoffe
  • metro
  • gesso da sarta
  • forbici
  • filo e ago
  • macchina da cucire
Per realizzare un paio di cuscini in stile patchwork taglia i pezzetti di stoffe secondo lo schema sottostante per poi poter unirli cucendo alla machina o a mano.


Fonte foto: iveinternet.ru
        

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. In casa ho dei cuscini fatti con patchwork e posso dire che sono i più belli e originali!! Anche se sono solo dei cuscini riescono a trasformare l'atmosfera di una stanza! Bellissimo blog da http://tottobydesign.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro il patchwork! mi da la senziazione di calore in casa, di accoglienza, volontà di relax ... =)

      Elimina