TopMenu

lunedì 5 maggio 2014

Vacanze: io rimango a casa e... mi diverto! Viaggio senza muoversi da casa

Ogni anno molte persone a causa di diversi motivi durante le ferie da lavoro rimangono a casa in città. Ci si è un po frustrati e scoraggiati. Ma la vacanza passata nella propria città può essere lo stesso affascinante! Come organizzare la vacanza nella propria città? - scopri come viaggiare senza sorpassare il confine della propria città e divertirsi!



Ecco che è cominciata la vacanza che aspetti da tutto l'anno. Finalmente qualche giorno libero senza sveglia e doveri della vita quotidiana. Ma purtroppo rimani a casa. In questo post trovi delle idee per la vacanza a casa che non chiamerai più "purtroppo" ma "per fortuna"!

Cosa fare durante la vacanza rimanendo a casa?

1. Riorganizza - cioè adatta il tuo ambiente allo tema della vacanza. Quello che farai dipende dalle tue possibilità. Hai a disposizione un po di giardino o terrazza? Mettici una piscina gonfiabile. Se non quella, almeno uno sdraio e ombrellone, anche sul balcone. Invita gli amici, prepara dei cocktail estivi rifrescanti e godetevi quel attimo di relax.

2. Sii attivo - a posto di rimanere depresso a casa pensando agli altri che si divertono alle Maldive muoviti dal letto e vai in cerca di divertimento nella tua città! Organizza una gita con le biciclette in un parco abbastanza distante da casa tua ma pur così vicino che riesci a tornare a casa prima del tramonto! Potrai guardare la tua città da un'altro punto di vista - non da fuori il finestrino aspettando in traffico ma respirando l'aria fresca pedalando!

3. Realizza i "sogni" - ci sono delle cose che volevi sempre fare ma non trovavi mai il tempo libero? Ecco il momento perfetto per farlo! Che sia l'abbonamento per la palestra, corso di ballo oppure leggere il libro dalla mattina fino alla sera - basta che realizzi quello che tramandavi da un bel po di tempo...

4. Visita - il tempo libero che hai a disposizione sia di mattina che di sera non lavorando dedica per riconoscere la zona dove abiti. E' molto probabile che nella vita frenetica che fai di solito non hai scoperto cosa si trova dietro angolo di casa tua.

5. Cultura'lmente - fatti un giro tra i musei, le mostre e i festival che trovi nell'arco della tua vacanza.

6. Fuori di testa - ma nel senso positivo. Lasciati andare... - accendi la tua musica preferita, fatti un bel drink, esperimenta con il tuo look. In poche parole lascia un giorno tutti i limiti e buone maniere da parte. Tingi le unghie di rosso, canta, goditi il sapore di mohito e scarica tutta energia negativa!

Fonte foto: samsung-wallpapers.com
                     

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento