TopMenu

lunedì 5 maggio 2014

Moda DIY: cinta decorativa di corda - un accessorio molto glamour!

Con un po di tempo libero e volontà di creare puoi avere una bellissima cinta decorativa perfetta per i leggeri vestiti estivi, maglioncini o camicie. Questa cinta va portata in punto vita, ben visibile. Un progetto molto facile da fare ma di grande effetto! Prepara i materiali occorenti e metti a lavoro! - segui il tutorial fotografico.



Per accentuare il proprio punto vita e valorizzare il fisico si usa mettere una cintura deocrativa in punto vita. Essa esalta le nostre forme femminile e visualmente ci fa sembrare più alte. Questa cinta decorativa che va portata in punto vita sopra i vestiti, magliette o camicie  è realizzata in cordino di media larghezza intrecciato e decorato con una spilla.

Cosa occorre per realizzare la cinta decorativa in cordino:
  • cordino - la lunghezza di cui avete bisogno per realizzare questa cinta varia in base alla circonfereza del vostro punto vita; nè avbrete bisogno cmq di qualche metro considerando che la cinta e composta di una treccia di cui ogni delle 3 parti è composta di 3 cordini, si parla allora di almeno 10 metri di cordino...
  • spilla decorativa
Come realizzare la cinta decorativa da portare in punto vita? - eccovi le spiegazioni sotto forma di un tutorial fotografico trovato sul Web.


La lavorazione della cinta consiste nel intercciare precisamente il cordino e applicare la spilla alle estremità per poter chiudere e aprire la cinta.

Fonte foto: trinketsinbloom.com
                       

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento:

  1. Such pretty belt , looks like store bought
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina