TopMenu

lunedì 17 febbraio 2014

Eco Beauty: maschera rinforzante per i capelli a base di olio di ricino

I capelli dopo l'inverno risultano opachi, le punte sono doppie e in generale la loro condizione non è soddisfacente. Tra tanti trattamenti che aiutano a migliorare la condizione dei capelli dopo l'inverno sono le maschere.
La maschera per i capelli realizzata secondo la ricetta casalinga a base di olio di ricino aggiunge la lucentezza e rinforza i capelli.


I capelli dopo l'inverno sono stanchi, opachi e senza vita. Per godersi i capelli in perfetta condizione per la primavera e per preaprali all'esposizione al sole affidati ai rimedi naturali tra cui le maschere rinforzanti e vitaminiche fatte a casa.

Ricetta casalinga - maschera per i capelli a base di olio di ricino  velocizza la crescita dei capelli e migliora la condizione delle chiomme. La maschera agisce sulle radici dei capelli

Cosa occore per fare la maschera rinforzante per i capelli:
  •  1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di olio d'oliva
  • 2 cucchiaini di olio di ricino



Come praparare la maschera rinforzante per i capelli:

Prendere una ciotola e miscelare insieme tutti gli ingredienti della ricetta. Se avete dei capelli lungi aumentate la quantità degli ingredienti mantenendo le loro proporzioni. Applicate la maschera prima di lavare i capelli alla loro base sulla pelle massaggiando leggermente con le dita. Il massaggio aiuterà ad agire sulle radici dei capelli. Coprite la testa con la pellicola - il calore che si crea grazie alla copertura della testa con la pellicola aiuta agli ingredienti ad agire in profondità. Tenete la maschera sulla testa per 15 minuti.

Dopo lavate i capelli alla loro base con lo shampoo. Risciacquare abbondantemente ed effettuate un'altro lavaggio per rimmuovere lo strato oleoso della maschera.

Ripetere una volta alla settimana.



Visita anche:


























Fonte foto: siempre-la-bellezza.blogspot.com, riko.ru

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Ciao cara :) io amo l'olio di ricino sui capelli, il risultato è davvero sorprendente. Anche io ho fatto da poco un post su una semplicissima ricetta per una maschera all'olio di ricino. Proverò anche ad unirlo con l'olio d'oliva ;D
    baci baci
    Giulia
    www.uncaffecongiulia.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuli Giu! vengo subito a visitare il tuo post - sono curiosa =)

      Elimina