L'Aloe Vera è una pianta conosciuta per le sue innumerevoli proprietà benefiche sia come cosmetico sia come integratore alimentare. E' un vero e proprio toccasana per tutti i tipi di pelle e capelli.
Dopo il periodo invernale quando i capelli risulano spenti, opachi e quando la loro condizione è decisamente calata hanno bisogno di un trattamento non solo idratante ma anche nutriente. Perfetta sarà la maschera a base di succo di aloe vera che li rivitalizza e nutre in profondità. Bastano solo 3 ingredienti per comporla e rivitalizare le tue chiomme!
Cosa occorre per fare la maschera rivitalizzante e rinforzante per i capelli a base si succo di aloe vera:
- succo/gel di aloe vera per l'uso cosmetico ovviamente - azione idratante
- succo di limone - azione lucentezza
- miele - azieno nutriente
Come preparare la maschera per i capelli a base di succo di aloe vera:
Prendete una ciotola e miscelate tutti gli ingredienti della ricetta in piccole quantità in modo da ottenere un composto abbastanza denso.
Applicate la maschera sui capelli inumiditi, appena lavati e lasciate agire per 30 minuti. Dopo risciacquate bene i capelli e lavateli un'altra volta per togliere eventuali residui della maschera.
Ripetere una volta a settimana.
La maschera per i capelli a base di aloe vera è più leggera rispetto a quelle realizzate a base di olio di oliva o olio di ricino - non appesantisce i capelli. Allora è perfetta per i capelli fini e sottili.
Questa maschera viene applicata su tutta la lunghezza dei capelli - dalle radici fino alle punte
Visita anche:
Fonte foto: pl.point.fm, siempre-la-bellezza.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento