TopMenu

martedì 18 febbraio 2014

Eco Beauty: l'Acqua di Rose - purifica, idrata e rivitalizza. Ricetta casalinga

L'acqua di rose è conosciuta grazie alle sue innumerevoli proprietà cosmetiche tra cui le proprietà antinfiammatoria, rivitalizzante, tonificante. E chiamata anche l'Elisir della Giovinezza. L'acqua di rose si ottiene dai petali freschi di questi fiori. E' molto semplice fare l'acvqua di rose a casa. A parte di essere un'ottimo cosmetico purificante ha anche un bellissimo profumo!


L'acqua di rose si produce utilizzando i petali freschi di fiori. Ha il bellissimo profumo -delicato, romatico, molto femminile. Ha molte proprietà benefiche come cosmetico - rifresca, tonifica, idrata, purifica e rivitalizza. Rigenera la pelle in profondità. 
L'uso quotidiano di acqua di rose fa diventare la pelle più elastica, solare e morbida. E' chiamata anche l'Elisir di Giovinezza perchè ha anche le proprità antinvecchiamento.
L'acqua di rose è un'ottimo ingrediente per le maschere per il viso o per i capelli e per i scrub per il corpo.

Ingredienti per fare l'acqua di rose a casa:
  • petali di rose
  • acqua
  • un flacone
Preparazione:  

Raccogliere i petali di rose, metterli in uno scolapasta e sciacquare con un getto d'acqua fredda dal rubinetto. Prendere uno straccio in cotone puro, poggiare i petali di rose e chiudere come se fosse un sacoccio. Far bollire l'acqua in un pentolino. Posizionare il sacoccio con i petali in un flacone in cui si desidera conservare l'acqua di rose. Riempire il flacone con l'acqua bollente dal pentolino.Coprire il flacone con la pellicola e chiudere con un elastico. Lasciare riposare in un posto fresco e asciutto per 12 ore. Dopo togliere i sacoccio con i petali dal flacone stringendolo un po per estrarre l'essenza dei petali. Chiudere il flacone.
Usare come il tonico per il viso, ingrediente per le maschere o per i scrub.

Fonte foto: przepisy.magazyn-kuchnia.pl, fineartamerica.com
                        

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento