Dall'autunno indossiamoi maglioni grossi, trascorriamo il tempo nei ambienti scaldati con i termosifoni e stufe, passiamo molto tempo sedute davanti alla tv a casa e ci coccoliamo con il cioccolato caldo. In conseguenza quando ti togli tutti quei stratti degli indumenti invernali e guardi il tuo corpo non sei molto soddisfatta - l'immagine di portare le scarpe scoperte e mini gonne ti fa venire i brividi.
Con l'arrivo di stagione calda cominciamo a scoprire certe parti del corpo - benevnute le gonne, i pantaloncini, i sandaletti, ecc...
Per migliorare l'aspetto della pelle e del corpo dopo l'inverno in realtà non ci vuole molto, basta mantenere la costanza nel prendersi cura di sè. Non è mai troppo tardi per cominciare a prendere cura della pelle per farla apparire fresca, rivitalizzata e luminosa!
1. L'acqua - il modo più facile per idratare la pelle dall'interno e berne in tante quantità, almeno 1,5l al giorno. Scegliete quella a basso contenuto di sodio - aiuta ad eliminare l'acqua in eccesso dal corpo - non vi sentirete gonfie nè appesantite. Quando la pelle è ben idratata risulta più tonica e uniforme.
2. Dieta - matenere la dieta non significa dover drasticamente diminuire il rapporto calorico giornaliero. Per rivitalizzare la vostra pelle e far tornare la vitalià ed energia bisogna cambiare le abitudini. Assumete molte verdure fresche e frutta - più colori di quei alimenti si trovano sul vostro piatto meglio è! Mangiate 5 volte volte al giorno ma le porzioni più piccole. Per lo spuntino niente brioche ne barrette - meglio una mela o uno yogurt.
Non affidatevi molto ai prodotti segnati come light - si, contengono meno grassi ma più sostanze chimiche.
No assoluto ai stuzzichini!
3. Movimento - muoviamoci dal divano! Ogni momento libero che potresti dedicare a guardare la tv scambia con una passeggiata. Tutti i tratti corti fai a piedi o prendi la bici. Stare all'aria aperta fa molto bene alla nostra salute, si sa. In più smaltisci le calorie in eccesso e migliori l'aspetto del tuo corpo.ò
Non devi per forza iscriverti in palestra se ti è difficile convincerti per freqentarla sistematicamente. Fai l'attività fisica che ti piace!
4. Nutrimento - dedica più tempo alla cura del tuo corpo dopo la doccia o il bagno. La nostra pelle è coperta per tutt l'inverno con i pantaloni e i maglioni pesanti. Alla fine di stagione ha bisogno di trattamenti speciali, più intensi - anche se fatte a casa.
Effettua una volta alla settimana lo scrub esfoliante sul corpo che aiuta a rimuovere le cellule morte. Dopo lo scrub nutri la pelle con la crema a base di burro karitè, olio di mandorla o di olive.
5. Pedicure - i nostri piedi rimangono mooolto all'ombra durante l'iverno. Chiusi sempre nei stivali o in altre scarpe. Le unghie possono risualtare ingiallite e i talloni screpolati. Prenota una visita dall'estetista e dopo sistematicamente una volta a settimana fai un pedicur da sola a casa. Non farti trovare inpreparata quando arriva il sole e la voglia di mettere i sandaletti!
Fonte foto: dailymail.co.uk, freehdw.com, moda.net.pl
Nessun commento:
Posta un commento