TopMenu

venerdì 24 gennaio 2014

Home Design: luci e illuminazioni per soggiorno: come scegliere quelli giusti e adatti? - consigli d'arredo

Soggiorno è lo spazio di casa che ha diverse funzionalità. La luce e i tipi di  illuminazioni che scegli per il tuo soggioro sono molto importanti. I lampadari e le lampade non devono essere solo belli ma anche molto funzionali. La luce del soggioro deve darti la possibilità di leggere, di guardare la tv o di passare la serata insieme agli amici. Come scegliere le luci giuste per il soggiorno? - ecco i consigli e le ispirazioni.


Lampade da terra
Le lampade da terra danno l'illuminazione  limitata solo nel punto dove si trovano. Non illuminano intero soggiorno.
Le lampade da terra si mettono agli angoli per dare l'effetto di leggera luce soffusa o nelle vicinanze di divano o di poltrone.


Lampade da muro
Lampade da muro più che avere la fuznione di illuminare decorano. Appese sulle pareti creano "il fondo" del soggiorno. Messe nelle vicinanze dello specchio si presentano molto bene. Quando sono accesse non danno riflessi sui altri punti di soggiorno perchè di solito hanno le lampadine di piccole potenzialità.
Le lampade da muro come detto prima sono più una decorazione che punto di luce forte. Scegliendo delle lampade di vetro decorativo o di forme curiose si può realizzare una bellissima decorazione sulla prete per esempio come quella sulla foto sottostante dietro il divano.


Un'altro modo per decorare con le lampade da muro è indirizzarle sui quadri o sulle fotografie appese sul muro. Così mettete in evidenza i vostri ricordi in formato foto o gli oggetti preferiti appesi sulla parete...

Lampadari
I nessuna stanza può mancare il lampadario. Sono la forma d'illuminazione più conosciuta disponibile al mercato. Occupano la posizione centrale su soffitto degli ambienti in cui si trovano. La sua funzione principale è dare la luce ad intero spazio, luce intensa e chiara che arriva in tutti gli angoli del soggiorno. 
I modelli dei lampadari acquisiscono delle forme più strane. Sono opere d'arte realizzate su richiesta da grandi artigiani. Ma anche nei supemecati in zona nè trovi vasta scelta. Ognugno sicuramente trova qualcosa che soddisfi i suoi gusti.
Lampadari come altre forme d'illuminazione non solo danno la luce ma anche arredano - anche se si trova sopra le nostre teste attira attenzione ed è il punto molto importante della stanza.


Per ottenere l'effetto migliore componete diversi tipi di luce tra di loro. Se il soggiorno deve soddisfare diverse esigenze investite nei diversi tipi d'illuminazione tra le lampadine alogene, le lampade da terra o quelle da muro senza scordare il lampadario che deve essere la cigliegia sulla torta. 
Visitate i saloni d'arredamento per farvi qualche idea su che illuminazione mettere nel vostro ambiente.





Visita anche:























Fonte foto: homeadore.com, www.willowhouse.pl, www.dom.pl, www.urzadzamy.pl, vintagehome.tumblor.com


Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Grazie x i bellissimi consigli.
    Ciao Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di niente cara claudette! =) il piacere di saper di esser stata utile è enooorme! =)
      Buona serata

      Elimina