TopMenu

mercoledì 6 aprile 2016

Camera da letto - arredamento che assicura sogni d'oro

Quando non riesci ad addormentarti di sera, impaziente guardi l'orologio e conti i minuti che passano così lentamente. Ti giri e rigiri.
Il motivo dei problemi con il sonno può essere il modo in cui è arredata la tua camera da letto. Come arredarla in modo favorevole a relax e dire Addio alle notti insonne?



I problemi di insonnia toccano molto di noi. Ci sono tantissime cause che possono provocarla: i problemi di lavoro, lo stress, la dieta inaeduata, mangiare troppo tardi cioè poco prima di coricarsi. Ma sulla qualità di riposo incide anche il modo in cui è arredata la tua camera da letto.

Come creare l'ambiente favorevole al relax nella tua camera da letto? Eccoti i consigli
Elimina "gli ostacoli" - crea la'tmosfera di calma prima di dormire. Molti di noi hanno un televisore nella camera da letto oppure, ancora peggio, passanao qualche minuto prima di dormire sul tablet o smartphone per dare l'ultima occhiata sulle cose di lavoro o visitando i social network. E' una cattiva abitudine. Gli studi lo confermano: passare il tempo prima di dormire guardando la tv o usando i dispositivi mobile accorciano il sonno di 31 minuti. Sembra poco ma influisce notevolemente sulla nostra condizione fisica il giorno dopo.

Copri le finestre con le tende o le persiane oscuranti - la luce naturale proveniente da fuori dalla finestra influsice sul nostro cervello. Gli manda il segnale di svegliarsi e cominciare l'attività giornaliera. I primi raggi di sole sono come la sveglia biologica. Per assicurati il sonno incondizionato procurati l'ambiente oscurato dal momento quando ti corichi fino alla sveglia programmata.

Rendi l'ambiente silenzioso - elimina tutti i rumori in base alle possibilità. Isola le finestre dal rumore della strada, usa un tappeto per sentire di meno i rumori provenienti dal piano di sotto. Forse non riuscirati ad avere il silezio assoluto nella tua camera da letto ma sicuramente i rumori saranno meno fastidiosi.

Crea l'atmosfera giusta - accendi una candela al profumo di lavanda. La luce della candela è sufficiente per svolgere le ultime attività prima della notte e il profumo della lavanda è calmante allora favorevole al riposo.

Ama le piante - qualche pianta fiorita o grassa nella camera da letto assicura la giusta ossigenazione dell'aria. Le piante sono il naturale filtro che purifica l'aria. Non devi riempire l'ambiente con i vasi. Basta una, posizionata su untavolo o su una mensola.


Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento