TopMenu

venerdì 7 febbraio 2014

Curiosità: Travel with love - come si festeggia San Valentino nel mondo? Parte 2

San Valentino è conosciuto a tutti come il giorno degli innamorati. Dalle nostre parti non mancano delle decorazioni in colore rosso passione nelle vetrine, le rose e i cioccolatini. Gli innamorati si condeedono si momenti di intimità solo per sè. Ma nelle altre parti del mondo cosa si fa nel giorno di San Valentino? Vediamo un po...


Negli Stati Uniti di America si manda le cartoline con le parole d'amore a tutti - ai genitori, ai parenti, agli amici, ai partner. Il pensierino più diffuso sono  le rose e i cioccolatini nella confezione a forma di cuore. Il colore rosso in forma delle decorazioni domina nelle vetrine, sulle piazze già da un paio di settimane prima di festa di San Valentino. Il marketing non dorme mai! - la ruota deve girare!

In Giappone come inUSA gli auguri ricevono tutti - tutti quelli che sono vicini al cuore ovviamente. Alle persone care come i genitori o gli amici si regalano i cioccolatini chiamati giri-choco. Ai compagni scelti dal cuore sono riservate honomei-choco. Tutti e due i tipi di cioccolatini sono di produzione svizzera o belga. Giappone è uno dei pochi paesi del mondo, se non unico, dove il 14 febbraio quelli che ricevono i regali d'amore sono solo gli uomini - poi ricambiano regalando alle donne i fiori il 13 marzo chiamato "Giorno Bianco" che sarebbe la nostra feste delle donne.

In Inghilterra una volta esisteva la tradizione che i bambini si travestivano in persone adulte e giravano tra le case cantando delle canzoni d'amore. Qualcosa tipo "dolceto-scherzetto" - le persone visitate regalavano ai bambini i cuori di ciooccolato con le figurine di Romeo e Giulietta.


In Galles alla persona amata si regala un cucchiaino in legno decorato con il cuore, con i luchetti e le chiavi che avrebbe il significato di regalare la chiave per il proprio cuore.





Visita anche: 


 

Ti potrebbe anche interessare...

4 commenti:

  1. Che bel viaggio ... Si potrebbe copiare una tradizione per ogni anno ... O andare sul posto a festeggiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Loriana, magari potremmo viaggiare ogni volta che ci viene il desiderio! - almeno una volta all'anno come dici tu, a San Valentino. Da piccola volevo essere Turista di professione.... ma non ci sono riuscita =))))))
      Buona giornata!

      Elimina
  2. Risposte
    1. cia Ali Ce! queste cuorisità del mondo mi hano interessato molto anche a me - per questo le ho condivise con voi! =)
      buona giornata!

      Elimina