TopMenu

giovedì 6 febbraio 2014

Curiosità: Travel with love - come si festeggia San Valentino nel mondo? Parte 1

Rose, cuori, cartoline, parole d'amore... Il giorno di San Valentino - nelle nostre mentalità è il giorno degli innamorati, dell'intimità, delle serate passate in due in modo romantico.
Ma nelle altre parti del mondo cosa fanno a San Valentino? Lo festeggiano in qualche modo? Si fanno i regali? Facciamoci un piccolo giro del mondo...

In Spagna gli uomini esprimono il loro l'amore in modo molto pratico - regalano alle proprie compagne gli utensili tra cui gli sbattitori elettrici, i frullatori, le lavatrici, ecc... Loro invece asptettano i regali un po più divertenti tra cui i giochi per il Pc, i CD con la musica preferita, i film DVD... Così possono passare in modo interessante il tempo quando le loro compagne stanno in cucina a far l'uso dei nuovi regali di San Valentino.

Un'invito per la cena romantica invece aspetta le donne in Francia. Le coppie francesi d'innamorati durante la sera di San Valentino si concedono il tempo per fare un tuffo nella vita culturale - vanno in teatro, al cinema o visitano qualche mostra. Ovviamente non mancano i bouquet di rose mandati con il postino o regalati persnalmente alle donne. San Valentino francese è molto chic e glamour...

Nemmeno gli uomini tedeschi si scordano di esprimere l'amore alle donne - è quasobbligatorio un bouquet di rose e un qualcosa di dolce a forma di cuore per esprimere l'emozioni del cuore. Durante la serata di San Valentino in Germania tutti i ristoranti si riempiono di coppie di innamorati fino al'ultimo tavolino.

In Thailandia il giorno di San Valentino è preferito dagli sposi - proprio di questo giorno si nota il maggior numero di matrimoni. 

Malesia questo giorno dedica l'attenzione alle coppie che si trovano in carcere. Si organizza un concorso chiamato "L'amore in carcere" che consiste in osservare tramite le telecamere l'amore tra le persone che stanno in carcere. La coppia più credibile e più piaciuta al pubblico malesiano ottiene una retribuzione economica.  




Visita anche:










Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento