TopMenu

martedì 1 marzo 2016

Finestra come elemento di arredo

La giusta decorazione della finestra può essere come la cicliegia sulla torta per una stanza.
Le idee per decorare la tua finestra ci sono tante: tende trasparenti leggere, tende oscuranti, tende a rullo.
La soluzione ideale è utilizzare l'accessorio tessile per la tua finestra che sarà l'ultimo tocco della funzionalità e stile dell'ambiente senza dimenticare che la decorazione della finestra è l'elemento d'arredo.



La finestra è un elementa d'arredo molto importante.

In base all'accessorio tessile con il quale vuoi addobbare la tua finestra determini lo stile dell'ambiente in arredo e ottieni l'atmosfera che desideri.

Scopri qua le ispirazioni e i consigli
Per scegliere l'accessorio tessile e la decorazione giusta per la finestra senza rovinare l'equlibrio dell'ambiente devi rispondere ad una domanda: La tenda deve essere oscurante o no? Dopo aver risposto già elimini le decorazioni non corrispondenti alle tue aspettative.

Se vuoi che le tende oscurino la stanza scegli i tessuti più pesanti, non trasparenti, sia per quanto riguarda le tende tradizionali appese su un bastone o le tende a rullo.

Per avere tutte e due funzioni nello stesso tempo puoi usare due bastoni dove appendi due paioa di tende: quelle trasparenti, in tnalità, chiara e in tessuto leggero e su altro le tende coprenti. Così in base al momento della giornata potrai lasciare la finestra scoperta o oscurarla.

Componi diversi tessuti e tipi di tende tra di loro, basta che non rendi l'ambiente pesante. E' ovvio che la tonalità di colori delle tende devono abbinarsi a tutto l'arredo dell'ambiente.

Evita le fantasie molto intense per gli spazi piccoli. Sono la soluzione perfetta per rendere accogliente gli spazi grandi.

Fonte foto: czterykaty.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento