TopMenu

venerdì 4 marzo 2016

Come rigenerare i capelli?

I capelli belli, sani, luminosi sono un sogno di molte donne.
Sulla condizione di capelli influiscono molti fattori: la temperatura dell'ambiente, il riscaldemento dei termosifoni, l'aria condizionata, lo stile di vita, la dieta, il sole.
Per rigenerare i capelli hano bisogno di tempo, impegno e i trattamenti speciali fatti in casa.



I capelli sani, belli ci permettono di sentirsi sicure, a nostro agio. Il hairstyle dovrebbe rispecchiare il nostro carattere, essere adeguato alla forma del viso e al nostro stile di vita per non esigere troppo tempo per sistemarli nella frenetica vita quotidiana.

Il punto della partenza per rigenerare i capelli e averli sani è visitare il parucchiere almeno 1 volta ogni due mesi. Le punte diventano doppie, i capelli si spezzano allora le tue chiome hanno bisogno di una leggera spuntatina per mantenere la forma, essere voluminosi e sani.

Quotidianamente, a casa puoi fare piccoli gesti per i tuoi capelli per mantenerli in buona condizione e rigenerarli.
Riconosci i bisogno dei tuoi capelli

I tuoi capelli hanno i loro bisogni. Per sapere come rigenerare i tuoi capelli devi conoscere i loro bisogni. Per scoprirli chiedi al tuo parucchiere, alla tua amica di esprire la loro opinione sulla condizione dei tuoi capelli, come sembrano. E' molto più facile rilasciare un'opinione obiettiva sugli altri che su se stessa.

Se tuoi capelli sono diventati ruvidi, crespi, si annodano facilmente, non sono lisci al tocco significa che devi rigenerarli.

A questo punto scambia la piastra con il phon con l'aria tiepida e una spazzola con le setole naturali, morbide. Asciuga i capelli tenendo il phon a distanza di circa 15 cm dalle chiome, assolutamente non strisciare il becco direttamente sui tuoi capelli.

Non strofinare i tuoi capelli troppo forte con l'asciugamano. Piuttosto lascia assorbire l'eccesso d'acqua poggiando solo l'asciugamano sui capelli lavati.

Taglia le doppie punte circa una volta ogni due mesi. Se hai invece i capelli deboli fallo più spesso in base alle tue esigenze. Già questo trattamento migliererà a batter d'occhio la conizione dei tuoi capelli.

Bada alla scelta di cosmetici e variali ogni volta che svuoti un flacone di shampoo. I capelli si abituano agli principi attivi dei cosmetici e non li assumono in maniera corretta dopo un po di tempo. Per questo scegli 2-3 tipi di shampoo e balsami preferiti e variali ogni volta che devi fare l'acquisto.

Non esiste un cosmetico che risolverà tutti i tuoi problemi. Scegli lo shampoo per i capelli grassi ma per esempio il balsamo per rigenerare le punte. Oppure lo shampoo per i capelli tinti e il balsamo per i capelli secchi. Così unirai diverse funzioni per migliorare la condizione dei tuoi capelli.




Fonte foto: stylowi.pl
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento