TopMenu

martedì 2 giugno 2015

5 passi per avere le gambe belle d'estate

L'estate è la stagione migliore per mettere le tue gambe in mostra! Le gonne mini, leggeri vestiti estivi, i pantaloncini corti sono i capi che mostrano le nostre gambe dai piedi fino ai fianchi!

Perché siano il motivo d'orgoglio ci devi prendere cura in modo adeguato delle tue gambe - gli esercizi, la dieta e i cosmetici senza dimenticare la depilazione!
Come prendersi cura delle proprie gambe per renderle belle e sane d'estate?

1. Salute della pelle, fai lo scrub esfoliante! - per far risplendere la pelle non solo quella delle gambe fai lo scrub esfoliante 2 volte a settimana. Lo scrub elimina le cellule morte dalla superficie della pelle che permette poi a nutrirla in profondità e a togliere la tonalità grigiastra.
2. Depilazione adeguata - decidi tu che metodo di depilazione scegli. Puoi effettuarla con il rasoio, con la ceretta, con la luce pulsata dall'estetista, con l'epilatore a casa oppure con i cosmetici che aiutano a rimuovere i peli. L'importante che eviti le irritazioni così tanto fastidiose e visibile con le macchie rosse e i gonfiori.
3. Idratazione - la pelle sana e ben nutrita splende e sembra proprio di essere illuminata. Non trascurare la cura della pelle delle gambe nutrendola almeno una volta al giorno preferibilmente di sera dopo la doccia con la crema idratante massaggiando le gambe dai piedi verso in su. Questo movimenti favorisce la circolazione sanguina e favorisce il nutrimento della pelle.
4. Abbronzatura - le gambe leggermente accarezzate dai raggi di sole sembrano più belle. Il colore olivastro che assume la pelle permette di mimetizzare diversi difetti della pelle come le vene, i lividi oppure la cellulite, anche essa sembra di essere di meno visibile quando le  gambe sono abbronzate. Non dimenticarti però di utilizzare l'adeguata protezione solare dai raggi UV.
5. Gli esercizi - questi sono consigliati da fare per tutto l'anno e non solo per avere le gambe belle d'estate ma anche per rinforzare i muscoli e migliorare la qualità della tua vita più a lungo grazie ai leggeri sport. Non devi iscriverti in palestra e andarci scoraggiata se non ti piace. Usa la bici, cammina, balla pure a casa, scegli a fare la scala a posto dell'ascensore, ecc.

 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento