TopMenu

martedì 2 giugno 2015

Come depilare la zona bikini a casa in modo efficace e senza irritazioni?

L'estate è una stagione che da noi donne esige molta più cura del corpo per presentarsi in modo migliore sulla spiaggia. E non si tratta di essere belle come le star dalle copertine dei giornali ma solamente di essere curate al punto giusto.

La depilazione della zona bikini è ormai un dovere prima di uscire sulla spiaggia con il costume da bagno. Sembra che farla non è difficile ma come fare a non irritare questa zona così tanto sensibile?


1. Il rasoio - è il metodo più facile, più veloce, più economica da fare da sole a casa. La depilazione della zona bikini con il rasoio puoi effettuare ad un minuto prima di uscire al mare per quanto riguarda il tempo occorrente per depilarsi. Ma l'effetto è meno duraturo di tutti e il rischio di irritazioni dopo è abbastanza alto, purtroppo. Comunque depilarsi con rasoio non è  sconsigliato, bada solo a farlo in modo giusto per evitare le irritazioni - falla dopo la doccia caldo quando la pelle e i peli si ammorbidiscono
2. Rasoio elettrico - se scegli questo metodo vedi bene se il rasoio elettrico possiede la parte che si applica per depilare proprio e solamente le parti della zona bikini. L'accessorio della depilazione della zona bikini assicura la rimozione di peli in modo delicato senza irritare la pelle
3. Cosmetici - tante donne scelgono anche le schiume e le creme che sono dedicate per i pelli sensibili. Sono composte di ingredienti che diminuiscono un po il dolore e prolungano il risultato della depilazione di zona bikini. I gel, le schiume e le creme per la depilazione sciolgono la cheratina dei peli e in questo modo eliminano la parte esterna del pelo cioè quella visibile. Lo svantaggio di questo metodo di depilazione è che i prodotti possono provocare le allergie. Fai prima la prova su un pezzetto di pelle per assicurarti che non ti provoca danno.
4. Depilazione con la pasta di zucchero - la pasta di zucchero puoi preparare facilmente a casa. Il grande vantaggio di questo metodo di depilazione è che contiene solo gli ingredienti naturali e non provoca le irritazioni in contrario di prodotti chimici elencanti nel punto precedente. La pasta di zucchero funziona come la ceretta. La ricetta della pasta di zucchero per depilazione trovi facilmente su Internet sia come il metodo come effettuarci la depilazione.
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento