TopMenu

martedì 24 marzo 2015

Migliorare l'aspetto di pelle con lo yogurt - 4 ricette da fare a casa

Lo yogurt naturale bianco con il normale contenuto di grassi cioè non quello light è un grande amico della tua pelle.

Essendo un ingrediente poco modificato, naturale aiuta a migliorare l'aspetto della tua pelle se sia grassa, mista o secca.
Insieme agli altri ingredienti che trovi nella cucina componi 4 cosmetici per rivitalizzare la tua pelle


Con lo yogurt naturale puoi fare diversi cosmetici per drisolvere diversi problemi della pelle del viso

1. Maschera ammorbiente con la cannella e i semi di lino per la pelle grassa e con le imperfezioni - i semi di lino sono ottimi antiossidanti. Insieme allo yogurt bianco, la canella e il miele aiuterà a combattere le imperfezioni.

2. Scrub per le pelli sensibili con i fiocchi d'avena - questo scrub elimina le pelliccine, purifica i pori e aiuta a chiuderli. Elimina anche i rossori. Massaggia delicatamente la pelle del viso per poi risciaquarla con l'acqua tiepida.

3. Maschera per la pelle di tutto il corpo per le parti ustionate dal sole - allo yogurt naturale aggiungi qualche gossia di olio di camomilla. Puoi anche aggiungere 1-2 cucchiaini di infuso di tisana di camomilla. Metti sulla pelle ustionata e lascia agire per un quarto d'ora.

4. Lo yogurt naturale bianco è un cosmetico in se - scegli quello greco perchè è più denso e si mantiene meglio sul viso. Se lo farai in modo sistematico previeni l'invecchiamento della pelle

    

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Post molto interessante. Inizierò con la cura della pelle magari provando con lo yogurt bianco classico per prevenire l'invecchiamento della pelle (ormai alla veneranda età di 31 anni devo iniziare a pensare a queste cose!)
    Se ti interessa, ti ho taggata sul mio blog "http://mammapasciona.blogspot.it/2015/04/tag-hello-spring.html" per partecipare ad un post tag :)

    buona giornata!

    RispondiElimina