Essendo un ingrediente poco modificato, naturale aiuta a migliorare l'aspetto della tua pelle se sia grassa, mista o secca.
Insieme agli altri ingredienti che trovi nella cucina componi 4 cosmetici per rivitalizzare la tua pelle
Con lo yogurt naturale puoi fare diversi cosmetici per drisolvere diversi problemi della pelle del viso
1. Maschera ammorbiente con la cannella e i semi di lino per la pelle grassa e con le imperfezioni - i semi di lino sono ottimi antiossidanti. Insieme allo yogurt bianco, la canella e il miele aiuterà a combattere le imperfezioni.
2. Scrub per le pelli sensibili con i fiocchi d'avena - questo scrub elimina le pelliccine, purifica i pori e aiuta a chiuderli. Elimina anche i rossori. Massaggia delicatamente la pelle del viso per poi risciaquarla con l'acqua tiepida.
3. Maschera per la pelle di tutto il corpo per le parti ustionate dal sole - allo yogurt naturale aggiungi qualche gossia di olio di camomilla. Puoi anche aggiungere 1-2 cucchiaini di infuso di tisana di camomilla. Metti sulla pelle ustionata e lascia agire per un quarto d'ora.
4. Lo yogurt naturale bianco è un cosmetico in se - scegli quello greco perchè è più denso e si mantiene meglio sul viso. Se lo farai in modo sistematico previeni l'invecchiamento della pelle
Post molto interessante. Inizierò con la cura della pelle magari provando con lo yogurt bianco classico per prevenire l'invecchiamento della pelle (ormai alla veneranda età di 31 anni devo iniziare a pensare a queste cose!)
RispondiEliminaSe ti interessa, ti ho taggata sul mio blog "http://mammapasciona.blogspot.it/2015/04/tag-hello-spring.html" per partecipare ad un post tag :)
buona giornata!
Ciao Thepollino! Ti visiterò ovviamente! =)
Elimina