TopMenu

lunedì 1 dicembre 2014

Come confezionare i regali di Natale? - 7 idee e ispirazioni!

Confezionare i regali delle persone care è un'arte che ognuno di noi dovrebbe realizzare in modo migliore che può!
Puoi scegliere tra le buste già pronte oppure puoi fare un pacchetto regalo con la carta natalizia e qualche decorazione applicata sopra.
La confezione di regalo è così tanto importante come il regalo stesso. Non trascurare quella parte!
Scopri delle idee creative su come realizzare la confezione regalo di Natale.

Cosa occorre per confezionare un regalo di Natale:
  • buste da regalo in carta o in tessuto, colorate
  • carta regalo
  • forbici
  • decorazioni da incollare - etichette...
  • feltro
  • nastri
  • e tutto quello che ti viene in mente che potrebbe essere utile!
1. Se il regalo ha una forma irregolare puoi usare una scatola delle dimensioni sufficienti per poterlo confezionare. La scatola può essere semplice - chiedila in supermercato nelle vicinanze della tua casa. Poi la decorerai con carta regalo con fantasia natalizia. Per impacchettare il regalo usa anche dei nastri colorati che intreccerai tra di loro.
2.  Se hai a disposizione carta regalo monocolore decorala con disegni natalizi tagliati dai giornali, usa nastri colorati intrecciati tra di loro, realizza un fiocco decorativo - così otterrai sicuramente una confezione regalo unica e originale!
3. Ricordatevi che il regalo non deve essere confezionato dentro una scatola - potete benissimo usare anche delle buste con le fantasie e disegni natalizi. E' molto  facile trovare una busta che conterrà il vostro regalo, anche se un po più pesante - buste da regalo sono realizzate in carta resistente.
4. Se vuoi essere alternativo usa la carta da imballaggio, incarta il tuo regalo e decora la confezione con i disegni natalizi, merletti e nastri
5. Se non ti piacciono le confezioni regalo in carta compra una busta in tessuto o cucila da sola - per esempio una bottiglia in vino si presenta benissimo in una busta di lino...
6. Gli oggetti come i libri o i CD hanno le forme regolari e precise - è facile confezionarli in una carta da regalo. Se volete fare una sorpresa, avvolgete il libro o il CD in fazzoletti prima di incartarlo - così cambierà la forma di regalo e sarà più difficile indovinarlo!
7. Per aggiungere un dettaglio molto natalizio potete usare le pigne, i bastoncini in lego, i rami d'abete - così portate anche il profumo di Natale!
   

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento