TopMenu

venerdì 18 aprile 2014

Ricostruzione unghie in gel: come farlo a casa? Spiegazioni Passo dopo passo

Avere le unghie belle, curate e lunghe o di media lunghezza è il desiderio di tante donne. Le unghie e le mani curate sono come un biglietto da visita delle donne. Senza aspettare lunghe settimane che le unghie crescono e stare in ansia caso mai si rompe qualcuna prima di araggiungere l'obbiettivo potete farvi ricostruzione delle unghie in gel. Sapersele fare da sole a casa è un grande vantaggio e può essere anche un'occassione per divertirsi. Come fare ricostruzione unghie in gel a casa? - eccovi le spiegazioni Passo dopo passo!




Come fare ricostruzione delle unghie in gel a casa?

Cosa occorre per fare la ricostruzione delle unghie in gel:
  • lima
  • spingicuticole
  • sgrassatore
  • primer
  • pads in cellulosa
  • lampada UV
  • pennello per applicare i gel
1. Prima di cominciare a fare la ricostruzione delle unghie devi effettuare una corretta pulizia delle unghie che consiste nel sistemare la loro lunghezza e la form,a con la lima e nel eliminare le cuticole con spingicuticole.

2. Dopo aver effettuato l'apposita pulizia delle unghie spolverarle con la spazzola e sgrassare con un pad in cellulosa imbevuto di sgrassatore per ricostruzione unghie in gel.

3. Successivamente bisogna applicare il primer - prendine una piccola quantità con il pennellino e stendilo come se tingessi le unghie con lo smalto normale. Aspetta il tempo neccessario indicato sul flacone del prodotto che si asciughi. Non sgrassare. Il primer non deve essere polimerizzato nella lampada UV.

4. Applica il Gel di Base con il pennello stendendone un velo sottile. Polimelizzare il Gel di Base nella lampada UV per 2 minuti. Non sgrassarlo.

5. A questo punto applica il Gel di Costruzione. Ricordati di pulire il pennello con lo sgrassatore prima di utilizzare il gel successivo. Gel di Costruzione essendo il gel di consistenza più densa rispetto a Gel di Base deve essere steso con l'attenzione evitando le sbavature. Cerca di creare uno stratopittosto uniforme. Polimelizza nella lampada UV per 2 minuti. Quindi sgrassalo con un pad imbevuto con lo sgrassatore e lima la superfice dandone la forma desiderata se neccessario. Spolvera e sgrassa nuovamente prima di applicare qualsiasi altro strato di gel.

6. A questo punto se desideri effettua l'applicazione del french bianco, colorato o nail art ricordandosi di polimelizzare ogni strato di gel nella lampada UV per 2 minuti.

7. L'ultimo passo per quanto riguarda la ricostruzione unghie in gel è l'applicazione del Gel Siggillante. Spesso questo esige di esser polimerizzato per 4 minuti nella lampada UV. Lascialo raffreddare alcuni secondo e poi sgrassare l'unghia dallo strato essudativo con l'apposito sgrassatore. Metti la crema sulle mani e goditi l'effetto delle unghie ricostruite in gel

Alla prossima!

Fonte foto: instytuttwojstyl.pl
                    

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento