TopMenu

martedì 15 aprile 2014

Ricetta: dessert ai frutti rossi e mascarpone

Dessert del colore intenso dei frutti rossi ammalgamato con la crema al mascarpone e con una leggera nota di vaniglia - non si può immaginare un dessert migliore per un pomeriggio in giardino con gli amici. Preparare questo dessert è facile ma l'aspetto assomiglia un desser di un ristorante di Gambero Rosso! Eccovi la ricetta di gran classe!





Ingredienti per 3 dessert ai frutti di bosco e mascarpone:
  • 250 grammi di mascarpone
  • 100 ml di panna zuccherata
  • aroma alla vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • 200 grammi di frutti rossi - potete usare quelli surgelati
  • 100 grammi di biscotti digestive

Procedimento:

Sbattere il mascarpone con la panna, aroma alla vaniglia e zucchero a velo. I biscotti tipo digestive sbrisciolare. Preparare la frutta: se la frutta è fresca scaldarla leggermente per eliminare l'acqua in eccesso e schiacciarla con la forchetta. Se la frutta e congelata, scongelatela ed eliminate l'acqua in eccesso. Schiacciare anche essa con la forchetta.
Prendere dei bicchieri decorativi in vetro oppure delle coppete. Per ottenere un'effetto come sulla foto meglio utilizzare dei piatti trasparenti così si vedranno i strati del dessert.
Cominciare a sistemare i strati del dessert al interno del bicchiere o della coppetta: frutti rossi, biscotti sbrisciolati, crema al mascarpone e così via.

Buon appetito!
 
Fonte foto: www.stylowi.pl, insightdesigns.co.uk
                 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento