TopMenu

lunedì 31 marzo 2014

Migliori creme viso: cosa dovrebbero contenere? - consigli di beauty

In televisione, nei giornali e nelle radio senza dimenticare i poster promozionali e le hostess nei supermercati - da tutte le parti ci vogliono convincere che proprio Questa Crema per il Viso è migliore di tutte! Ma spesso le campagne pubblicitarie hanno niente a che fare con la verità e i risultati reali. Cosa dovremmo cercare tra gli ingredienti delle migliori creme per il viso?



Cosa dovrebbe conetenere il miglior crema per il viso?

Sopratutto dobbiamo adeguare il cosmetico alle esigenze della nostra pelle. Diciamoci la verità - un cosmetico che fa tutto in realtà non fa niente! Conoscete il tipo della vostra pelle - se è oleosa, mista, sensibile. Scegliete la crema dedicata al vostro tipo di pelle e poi guardate l'etichgetta degli ingredienti. La crema migliore per il viso dovrebbe contenere:

1. Filtri UVA e UVB - la protezione della pelle del viso dai raggi solari è molto importate. Consideriamo il fatto che il viso è la parte del corpo più esposta al sole, anche d'inverno! Il miglior filtro solare per il viso non è inferiore a SPF 20. I filtro fisici che contengono i cosmetici creamo uno strato superficiale sulla pelle che proteggono il viso dai raggi di sole. Quelli chimici disidratano la pelle. Tra gli ingredienti cerca i filtri fisici cioè ossido di ferro, ossido e biossido di titanio. I filtri chimici sono invece benzophenone-3, benzophenone-4 e Methoxydibenzoylmethane.

2. Antiossidanti - questi sono gli attivi che hanno le proprietà antinvecchiamento. Antiossidanti sono vitamine A, C, E.

3. Consistenza - la consistenza della crema dovrebbe essere leggere e dovrebbe assorbirsi rapidamente. Non dovrebbe lasciare lo strato appiccicoso. Per i motivi igienici meglio che la crema sia confezionata in un tubo.

Alla fine: ricordiamoci che la pelle cambia da stagione a stagione e anche le sue esigenze. A causa di questo meglio cambiare anche le creme per il viso per ottenere l'effetto migliore!

Fonte foto: jazdorov.ru
             

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Hai ragione! Il freddo invernale e il caldo estivo danno problemi diversi alla pelle. C'è anche da considerare che ogni pelle è diversa e quindi ha necessità diverse. Gli ingredienti contenuti sono anche importantissimi e
    poi, sinceramente, credere bovinamente a chi insiste su un prodotto solo perchè lo deve vendere non credo sia la cosa migliore per se stesse. Omaggiassero campioncini in modo da provare questa crema, sarebbe diverso. Si testa e si decide se effettivamente è valida per noi.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sto d'accrodo con te Patricia - mai mi fermo alle hostess che insistono nemmeno mi affido alle pubblicità che presentano i prodotti grazie a cui perdi peso, il viso appartirà di nuova come di una 18enne, i capelli saranno belli lungi ondulati ecc....
      Per quanto riguarda i campioncini - ho letto nel passato un articolo sugli essi. I campioncini in omaggio quelli che troviamo nei giornali o nei negozi non sono lo stesso prodotto che troviamo poi nelle confezioni grandi. La consistenza dei prodotti nel formato campioncini è migliore per convincerti a comprare la confezione grade. Attente!

      Elimina