TopMenu

domenica 2 marzo 2014

Crochet: Gilet all'uncinetto - schema, modello e spiegazioni

Nella guardaroba di ogni donna dovrebbe trovarsi un gilet. Questo capo è indispensabile per le uscite durante le giornate quando il tempo non è ancora ben chiaro - si sente bel aria calda ma ogni tanti arriva anche il soffio di vento che fa venire i brividi di freddo. Il gilet risolve il problema di cosa ndossare. Abbinato ad una maglietta con la manica lunga da il calore sulla schiena ma lascia le baccia scoperte.
Questo gilet è fatto all'uncinetto - il modello è perfetto sia per i look sportivi, quotidiani che quelli eleganti.

Cosa occorre per fare il gilet all'uncinetto:
  • filato
  • uncinetto
  • bottoni del colore del cilato
  • ago per cucire i bottoni
La quantità del filato dipende dalle misure del gilet che volete fare. Lo schema sottostante mostra le dimensioni del gilet per una bambina di un'anno più meno. Ma lo potete facilmente adattare alle vostre misure aggiungendo le maglie neccessaria sulla larghezza che sulla lunghezza del capo.
Lo schema è molto facile - si ripetono due giri per tutto il lavoro. Proprio per quello che lo schema consiste in alternare due motivi, lo si impara subito è lavorare il gilet occupa poco tempo.

Questo è il modello di gilet: mostra la parte di dietro e le parti davanti con le misure per una bambina piccola. Per realizzare questo gilet per voi adeguate le misure alle vostre dimensioni.


Questi sono gli schemi tra cui lo schema 1 mostra il motivo di lavorazione e lo schema 2 mostra come realizzare gli aumenti per fare il collo.


Dopo aver realizzato tutte le parti occorenti per fare il gilet, unitele tra di loro con il filato e l'ago. Applicate anche i bottoni.

Fonte foto e schemi: homyak55.ru
 

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento