TopMenu

giovedì 6 marzo 2014

Casa Tip: eliminare l'odore di umidità dai capi

Ti scegli con tanto gusto il detersivo per il bucato, ci metti anche un'attimo prima di prendere l'ammorbidente esitando tra il Fior di Magnolia o Freschezza di Talco ma alla fine comunque tutti i tuoi capi odorano di umido? Non è facile togliere quest'odore dai tessuti. Ma "non è facile" non significa "non si può fare"! Eccoti qualche consiglio che ti aiuterà ad eliminate l'odore di umido dai vestiti.


Per fare il bucato aggiungi al detersivo qualche goccia di olio essenziale di Abete rosso. L'olio di Abete Rosso non macchia i vestiti, non unge ed è mmolto efficace per quanto riguarda l'eliminazione di odore di umido dai tessuti. Se non ti convince il modo di aggiungere l'olio nel bucato creati uno spray profumato miscelnado l'acqua calda con qualche goccia di quest'olio - spruzza con questo spray gli indumenti dopo averli lavati ma prima di asciugarli.

Al bucato aggiungi una spolverata di bicarbonato di sodio. Come l'olio essenziale di Abete rosso aiuta ad eliminare l'odore di umido in più elimina anche le macchie senza rovinare i tessuti. Dopo il lavaggio con il bicarbonato di sodio i tuoi vestiti non solo avranno un bellissimo profumo di fresco ma i loro colori saranno rivitalizzati!

Per lavare il tuo bucato in profondità è consigliato usare i detersivi in polvere -la loro consistenza è più concentrata. A contatto cobn l'acqua i granulli si sciolgono e agiscono con più forza tra i filati dei tessuti.

Per prevenire che gli indumenti odorano di umido: asciuga i vestiti posibilmente al sole ed entrali a casa prima che se ne va il sole, non mettere mai nell'armadio i vestiti ancora umidi.

Fonte foto: acuityorg.com
      

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento