TopMenu

martedì 18 marzo 2014

Beauty Tips: rimedi per le labbra screpolate

L'inverno è una bellissima stagione - ci regala dei bellissimi fiocchi di neve e bel'aria fresca gelida. Ma le basse temperature possono provvocare dei danni alla nostra pelle, ai capelli e al viso. La parte più sensibile sono le labbra - subito diventao disidratate e si screpolano. La mancanza della cura adeguata delle labbra d'inverno può provvocare anche le ferite. Come prendere cura delle labbra e rigenerale dopo l'inverno?




1. Olio d'oliva - metti con il dito lo strato di olio d'oliva sulle labbra e massaggia leggerente per fare in modo che la pelle asorbi il liquido. Non è il modo molto saporito ma l'effetto sarà immediato!

2. Peeling - come su tutte le altre parti dela pelle anche sulle labbra farà il suo dovere cioè eliminerà le cellue morte. Per fare il peeling delle labbra puoi usare il cosmetico che usi per il viso. Un'altro modo e massaggiare le labbra con lo spazolino per i denti.

3. Idratazione - è molto importante che le labbra siano sempre protette e idratate. Il burro cacao è il miglior amico della sensibile pelle delle labbra. Scegli il burro cacao a base di burro karitè, jojoba, papa reale.

4. Vaselina - da anni è conosciuta come il prodotto per idratare la pelle. Non si assorbe allora meglio applicarla prima di coricarsi.

5. Non leccare le labbra - quest'abitudine può provocare le screpolatur ancora più grandi specialmente durante le giornate gelide.

6. Proteggi - la pelle delle labbra è ancora più sensibile di quella del viso. Molto spesso non pensiamo nemmeno di proteggerla dai raggi UV. E non solo d'estate ma tutto l'anno! Il prossimo burro cacao sceglilo con il filtro protettivo!

7. Miele - forse il rimedio naturale più saporite e tra i più efficaci che esistono. Stedi il miele sulle labbra e lascia agire per 15 minuti - subito vedrai le tue labbra più morbide, rigenerate e idratate. Se le tue labbra sono molto screpolate usa il miele anche più di una volta al giorno

Fonte foto: cullogo.com
          

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento