TopMenu

lunedì 17 marzo 2014

Beauty Tips: manicure perfetto - trucchi e consigli

Ecco, è successa ennesisma vbota - ci stai da un bel po di tempo a fare il manicure, stai stendendo l'ultimo strato dello smalto sulle tue unghie, ti sembra di aver già finito ma sono appare - le bolliccine d'ara. Sono poco estetice e rovinanto l'effetto finale del manicure. Come fare ad evitare la formazione delle bolliccine e realizzare il manicure perfetto? Eccoti qualche trucco e consiglio.



 Come realizzare un manicure perfetto senza le bolliccine d'aria?

1. Non agitare il flacone con lo smalto prima dell'uso - a posto di agitare fai "rotolare" lil flacone tra le due mani in modo per smuovereleggermente lo smalto. Agitare lo smalto provoca la formazione delle micro-bolliccine all'interno del flacone con lo smalto.

2.Non applicare lo strato spesso dello smalto - più lo strato dello smalto è spesso più denso diventa è più probabile che si formeranno le bolliccine. Se il tuo smalto che vuoi applicare sulle unghie ti sembra troppo denso aggiungici qualche goccia dello solvente per lo smalto e agita il flacone. Dopo aver agitato il flacone aspetta 30 minuti prima di applicare lo smalto sulle unghie.

3. Chiudi sempre bene i flaconi degli smalti per le ungjhie - ogni tanto quando facciamo le cose di fretta capita che lasciamo lo smalto semiaperto. Se il flacone non è chiouso bene l'aria che entra provoca la formazione delle bolliccine

4. Metti la base trasparente - prima di applicare lo smalto del colore che desideri usa lo smalto trasparente come la base. Questo farà in modo che la superficie dell'unghia apparirà più liscia e la probabilità che lo smalto di colore faccia le bolliccine diminuisce.

5. Tingi le unghie in un posto asciutto e senza correnti d'aria - la temperatura alta dell'ambienti in cui stai facendo manicure favorisce la formazione delle bolliccine. Se la stanza inb cui stai è abbastanza calsa preparati una ciotola con l'acqua fredda - mettici le mani dopo aver messo lo smalto per raffreddarlo.

6. Aspetta almeno 10 minuti prima di mettere il secondo strato dello smalto - è molto importante che il primo strato sia ben asciutto prima di mettere l'altro

7. Non passare con il pennellino troppe volte nello stesso posto - metti lo smalto lungo l'unghia ed evita di passare con il pennellino troppe volte nello stesso posto. Ripassando lo smalto con il pennellino rischi che lo staro non sia più uniforme, con ogni secondo che passa lo smalto steso sull'unghia si asciuga allora ripassare il posto tinto prima può provocare le sfumature e le bolliccine


Fonte foto: makijaz.wieszjak.pl, boska.mykmyk.pl
            

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento