TopMenu

lunedì 10 febbraio 2014

Home Style: casa in stile norvegese - tra legno, vetro e metallo in bianco, grigio e marrone

Scandinavia è una regione geografica al Nord d'Europache inspira molti designer d'arredo. Lo stile norvegese è molto interessante e charatteristico - casa arredata in stile norvegese (scandinavo) è molto accogliente, grande, aperta, illuminata. I mobili e gli accessori sono in fredda tonalità di bianco del Nord d'Europa ma i materiali di cui sono realizzati creano un'atmosfera molto invitante e calorosa.

Lo stile norvegese in arredamento è ormai diffuso in tutto il mondo. Le forme dei mobili e degli accessori decorativi per l'interni sono semplici di linee dritte. I coloroi che dominano in stile d'arredo norvegese sono bianco, grigio, marrone. Il re tra i materiali è legno - nella sua forma naturale, spesso verniciato solamente oppure colorato di marrone scuro per fare il contrasto con bianco invernale.

Quali sono i dettagli caratteristici dello stile norvegese? - scopri come arredare la tua casa in stile norvegese

 

1. Pavimento in stile norvegese - il pavimento in casa è realizzato con i panelli di legno. Si usano i panelli in colore naturale del legno di cui sono fatte, solo verniciato oppure si dipingono in bianco coprente. 
 
2. Mobili in stile norvegese - i mobili hanno le forme dritte, molto semplici però sono molto funzionali. Molto spesso i mobili in stile norvegese sono realizzati in puro legno e verniciati con il colore grigio. L'arredo in soggiorno è minimalistico - tutta l'attenzione si concentra attorno il camino e il divano ricoperto con molti cuscini. Il numero delle decorazioni e degli accessori è limitato al minimo.


3. Luci e illuminazioni in stile norvegese -Fonti di luce e d'illuminazioni al interno di casa arredata il stile norvegese sono come i mobili - molte semplici il loro forme. I lampadari e le lampade sono realizzate il metallo, vetro trasparente o bianco con degli abat-jour in carta. Le luci e le illuminazioni in mettallo, vetro o carta si compongono molto bene con i pavimenti e i mobili in legno.

4. Decorazioni in stile norvegese - tra gli accesori decorativi in stile norvegese più diffusi e più usati sono i cuscini e le coperte realizzate in filati naturali. i copricuscini sono spesso decorati con i ricami tradizionali che rappresentano le renne, focchi di neve. Le portacandele o i vasi sono realizzati con cura.




5. Finestre e porte in stile norvegese - dentro la casa arredata in stile norvegese che sorge dalla natura sia le porte che le finestre sono realizzate in legno. Per dare un po di colore si possono fare le finestre e le porte in tonalità di marrone. Bisogna però sempre rimanere in tonalità della natura. molto diffuso è anche tingere le finestre di bianco.



Visita anche:



































Fonte foto: homebook.pl, www.stylowi.pl

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento