TopMenu

martedì 25 febbraio 2014

Beauty: cura del viso - cosa si può e di cosa meglio fare a meno

Crema viso, crema controno occhi, crema contorno labbra, crema rivitalizzante, antirughe, antinvecchiamento, ecc... Chi più nè ha più le usa e più le vuole!Continuiamo a svuotare i portafogli. In realtà per essere e sentirsi belle bisogna saper eliminare inutile e conoscere bene se stesse per poter scegliere quello di cui abbiamo bisogno e che ci fa stare bene.





Ognuna di noi ha dei cosmetici, dei profumi, dei colori e dei trattmenti di bellezza preferiti. Ma esistono delle regole universali che valgono per ognuna di noi che ci aiutano a prendersi cura di sè come si deve.

1. Non strofinare forte la pelle del viso con l'asciugamano - semplicemente poggialo sul viso e fai che il tessuto assorbe l'acqua. Il viso non è la gamba! La pelle del viso è più delicata e ha bisogno dei diversi trattamenti

2. No usare ogni giorno il peeling - è vero che rimuove le cellule morte e fa apparire il viso più luminoso ma se lo usi ogni giorni rischi di eliminare proprio lo strato protettivo della pelle. Meglio sostituirlo con un gel struccante e purificante delicato.

3. I brufoli lasciali dove stanno - l'hai sentito mille volte di non toccarli perchè rischi di spostare i batteri nei diversi punti del viso? Bene, forse alla 1001 volta finalmente lo capirai!

4. No assoluto ai tonici per il viso con alcool - il miglioramento dello stato di pelle è momentaneo. I pori trattati con alccol cominciano a produrre più sebo

5. Idrata, idrata, idrata - una crema adeguata per il viso la idrata in profondità e nutre. E' proprio quello il fattore principale che fa apparire la pelle del viso illuminata, fresca.

6. Cosmetici Fai da Te - ci vuole poco per fare a casa delle maschere per il viso a seconda delle preferenze e dei bisogni.Un grande vantaggio dei cosmetici fatti a casa è che i prodotti che utilizzi sono freschi, naturali, senza parabeni e siliconi.

7. Bevi molta acqua - anche questo hai letto e sentito tante volte. E' scientificamente approvato il fatto che l'acqua minerale naturale migliora l'acpetto di pelle, non solo quella del viso. La idrata e purifica

Ed ecco i consigli che arrivano da voi:

Monica Di Zenzo suggerisce delle cose molto importanti:

8. Non scordarsi mai di struccarsi prima di andare a letto - lasciare il make up sul viso provoca le rughe e favorisce invecchiamento della pelle!

9. Imparare a leggere gli ingredienti di cio' che acquistiamo e di studiare e documentarsi prima di preparare un cosmetico fatto in casa

 Hai dei tuoi metodi o consigli su cura del viso che vorresti aggiungere a questa lista! Aspetto il tuo commento! Sarò fiera di poter allargare il post insieme a voi!

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento