TopMenu

lunedì 6 gennaio 2014

Come dare volume ai capelli? - trucchi per avere i capelli voluminosi!

 
 Quelle di noi che hanno i capelli lisci li vorebbero ricci - invece quelle che hanno i capelli ricci li vorebbero lisci! Bionde vorebbero essere more e more preferiscono il colore rosso... e così via. In realtà essere donna significa essere sempre in cerca di qualcosa di diverso - in questo caso nel campo della bellezza. 
Vuoi dare volume ai tuoi capelli indipendentemente se sono ricci o lisci? Eccoti qualche trucco che ti aiuterà ad ottenere i capelli voluminosi.

Taglio

Il taglio giusto è il punto di partenza per dare il volume ai tuoi capelli. Se il taglio dei capelli non è fatto in modo proffesionale sarà difficile ottnere la pettinatura desiderata.
Per dare il volume ai capelli, essi devono essere scalati bene - scalatura dei capelli li da la leggerezza e fa sembrare che ci soo di più. I capelli scalati e tagliati in modo asimmetrico sono più facili da sistemare.

Shampoo
 La scelta dello shampoo è anche molto importante in ogni caso - bisogna sceglierre quello giusto al tipo di capelli. Le esigenze dei nostri capelli possono variare in base alla stagione, alle temperature ai cui sono esposte. La loro condizione cambia dopo essere tinti o dopo aver fatto l'onulazione permanente. Per quello cambiate pure lo shomapoo adeguando i loro principi attivi alle esigenze delle ciocche!
Se hai i capelli grassi li puoi lavare molto spesso, anche ogni giorno. In questo caso è consigliato scegliere lo shampoo molto delicato per non appesantire i capelli. Putropo quelle di noi che lavano i capelli ogni giorno avranno delle difficoltà a cambiare quest'abitudine. Lo shampoo toglie lo strato naturale protettivo dalla pelle della testa dando in questo modo il segnale di produrre più sebo.

Phon, diffusore 

Grazie all'uso del diffusore il capelli si alzano, diventano più leggeri e voluminosi. I risultati simili al diffusore si ottengono asciugando i capelli con il phon normale con la testa in giù. Asciugatura dei capelli cominciamo sempre dalle radici verso le punte 

Spazzola modellante

Per effettuare l'asciugatura che da il volume ai capelli bisogna arrotolare singole ciocche dei capelli sulla spazzola modellante cominciando dalla parte di dietro della testa. Potete aiutarvi con una molleta per i capelli e legarli in su asciugando i capelli strato dopo strato fino ad arrivare alla frangia.

Balsami, maschere e spray

Le maschere sono perfette per i capelli tinti, senza lumiosità. Possono però essere troppo pesanti per i capelli fini i grassi. Le puoi sostituire con gli spray volumizzanti aplicati prima dell'asciugatura. Dopo ogni lavaggio è consigliato usare il balsamo adeguato per il tipo dei capelli.
Per non appesatire i capelli sono sconsigliati i prodotti cosmetici come gel, cera o gommage - danno l'effetto dei capelli bagnati.


Ondulazione permanente

Ondulazione permanente si presenta in modo migliore sui capelli della media lunghezza. Alza i capelli dalle radici e grazie alle onde fa diventarli più voluminosi. Decidendosi di fare l'ondulazione permanente adeguate i cosmetici per rivitalizzare i votri capelli e per illuminarli.

Baleyage

Baleyage è un'ottima soluzione per i capelli fini - il gioco delle diverse tonalità delle tinte sui capelli li fa sembrare di più! Importante che il baleyage sia fine - le strisce larghe della tinta appesantiscono visualmente i capelli.






Visista anche:







































Fonte foto: sweetdeal.pl

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. è proprio vero, io ho capelli superlisci e li vorrei tanto ricci o almeno un pò mossi!! seguirò i tuoi consigli per dargli almeno un pò di volume ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! i consigli di questo post sono utili e sicuramente aiuteranno a dare il volume ai capelli - ma dobbiamo ricordarci che non posiamo cambiare la loro natura e noto su me stessa che è proprio difficile ottenere l'effetto desiderato!
      Ed anche io li vorrei almeno mosi! =)
      Buona giornata

      Elimina