TopMenu

mercoledì 8 gennaio 2014

Home Style: casa in stile francese - dove l'eleganza incontra la comodità

Interni arredati in stile francese sono pieni di decorazioni, di luce, di tessuti con le fantasie ispirate ai paessaggi di campagna francese - tutto mantenuto in tonalità di colori chiari e realizzato in legno o di pietre... Arredamento in stile francese è molto chic - unisce la semplicità, l'accoglienza e la comodità all'eleganza. 
Quali sono le caratteristiche? Leggi e fatti ispirare...


Il carttere dello stile francese in arredamento rappresentano i mobili e gli accessori decorativi che con il loro stile richiamano l'epoca di XV e di XVI secolo. I mobili dovrebbero essere leggeri, eleganti, avere le formre un po arrotondate, ovali e aricchiti con molti motivi decorativi. I mobili di stile francese di oggi riportano i segni del tempo - sono graffiati, invecchiati apposta


1. Simmetria - la charatteristica dello stile francese è proprio la simetria. Le lampade, le poltrone, gli armadietti - tutti tra questi mobili e accessori devono essere in coppia messi in modo simmetrico al interno dello stesso spazio. Con più leggerezza si mettono i sopramobili - basta che compongo una composizione in stile fracese

2. Colori - gli ambienti arredati in stile francese sono ben illuminati. I mobili sono mantenuti in tonalità chiare: sfumature di bianco, beige, grigio. Anche il colore naturale di legno è molto caratteristico per lo stile francese. Le maniglie, le chiusure o i picoli accessori decorativi dei mobili colora d'oro per spezzare la monotonia.


3. Pareti -le pareti sono decorate con carta da parati in colori chiari, neautrali oppure con le fantasie floreali o a righe. In stile francese è molto diffuso decorare le pareti con i tessuti. Per mantenere l'arominia dell'ambiente si utilizza lo stesso tesuto per i cuscini, le tende che per le pareti.



4. Pavimenti - per i pavimenti in stile francese si usano i mattoni di una forma regolare, simmetrica. E' popolre anche usare due tipi di mattoni - grandi chiari e piccoli più curi per realizzare unacomposizione come se fosse un castello. Gli amanti dei prodotti nturali si consiglia di realizare il pavimento in legno, per esempio nel soggiorno su cui poggiare un tappeto decorativo.


5. Mobili - l'arredamento in stile francese è composto di diversi mobili non per forza provenienti dalla stessa linea. Un tavolino, un comò, le mensole per i libri in stile francese si compongono bene tra di loro grazie alle graffiature che esprimono i segni del tempo. Ci puoi giocare componendo il tuo stile con diversi mobili trovati sui mercati.


6. Decorazioni - gli ambienti in stile francese sono ricchi di decorazioni: vecchio fotografie in cornici dorate, portacandele in porcellana, vecchi specchi e vasi, bouquet di fiori freschi sul tavolo, i divani pieni di cuscini, piccoli ogetti messi un po qua e un po la trovati sui mercatini o nelle scatole delle cose preziose della nonna, decorazioni in ferro battuto e così via...













Visita anche:






















Fonte foto: www.stylowi.pl, www.lawendowykredens.pl, www.artdecor24.pl

Ti potrebbe anche interessare...

3 commenti:

  1. Ciaoo complimenti per il tuo blog, davvero molto interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E che belliii questi arredi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Silvana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvana! =) che piacere mi hai fatto con il tuo commento - ti ringrazio =)
      A prestooo!

      Elimina
  2. Che amore questo stile pecxato che mio marito sia fissato col moderno :-( bel blog mi aggrrgo volentieri ciao
    Rachele

    RispondiElimina