TopMenu

mercoledì 15 gennaio 2014

Bouquet per la sposa - di perle, di dolci o quello tradzionale di fiori?

Bouquet di fiori è molto importante per ogni sposa. La scelta di fiori dipende sopratuto dallo stile personale della sposa, dal charattere del matrimonio e ovviamente dal vestito della sposa. Essere tradizionali oppure esperimentare e giocare con i colori, forme e decorazioni? Ormai tutto è concesso! Però bisogna ricordarsi di qualche dettaglio...

Scegliendo il tipo di bouquet di fiori per la sposa bisogna inspirarsi sopratutto al vestito della sposa.
Al vestito semplice e poco decorato è meglio scegliere bouquet di fiori composto in modo che non attiri tutta l'attenzione - dovrebbe essere piccolo e poco complicato.


Invece un vestito della sposa in stile della principessa deve essere accompagnato dal bouquet di fiori ricco in decorazioni e forme.

Bouquet di fiori in poche parole deve essere un'unità con lo stile della sposa, il suo vestito, l'acconciatura, il trucco. Se neccessario fatevi consigliare dalla fioraia o nel salone dei vestiti da sposa - loro si che nè capiscono! Altri punti di inspirazioni potete cercare ovviamente su internet - queto è proprio un mondo di inspirazioni. Stampate le proposizzioni che vi piacciono, chiedete il parere alle persone care e alla fioraia per asicurarsi che è capace di realizzare il vostro sogno.


Il bouquet può avere la forma tonda che si assomiglia alla palla. Le spose di oggi fano davero fatica per essere originali. Ormai c'è tutto e tutto è concesso. Sempre più spesso si provano le nuove soluzione per il bouquet che è di diverse forme meno tradizionali ma molto interessanti - assumono per esempio le forme di ventagli o di cascade.


Si usa realizzare il bouquet in due tonalità di colori - quelli che richiamano più lo stile e i colori delle decorazioni della festa del matrimonio.

Ma il bouquet non deve essere realizzato solo con i fiori - la fantasia non ha limite! Le composizioni più originali sono fatte di  perlinegioielli, dolci, ma anche in tessuti!


 Un'alternativa per le composizioni molto complicate sono i fiori di campagna! Si abbinano molto bene ai vestiti semplici, tradizionali e alle spose che amano la natura e rimangono naturali nelle sue stilizzazioni per il giorno del loro matrimonio.






Visita anche:





























Fonte foto: pinterest.com, www.stylowi.pl

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Mi piace molto l'idea di abbinare il bouquet al vestito, trovo in particolare che il bouquet con i fiori bianchi grandi (sono peonie? non credo di intendermene abbastanza) sia azzeccatissimo con il vestito! E mi ha stupito vedere per la prima volta un bouquet realizzato con le perle, davvero molto elegante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuto nel mio blog! nemmeno io sono esperta nel riconoscere dei fiori meno conosciuti - questo compito lo lascio ai fioristi =) penso che il bouquet è così tanto importante come tutti gli altri dettagli che sceglie la sposa. Si sa, quel giorno è lei la più importante e più oservata e non sfugge niente agli sguardi curiosi degli ospiti! =)
      A presto

      Elimina