TopMenu

giovedì 5 dicembre 2013

Fashion: borsa vs. scarpe - come abbinarli bene? Regole Bon Ton...

Borsa è un'accessorio di cui nessuna donna può fare a meno. Da una parte - un perfetto portaoggetti "indispensabii" ( si sa che contengono tutt'altro che indispenabile!), dall'altra una decorazione e l'oggetto che esprime lo stile personale. Più che essere bella e appartenere alla personalità deve anche essere abbinata ad intero look, soprattuto deve formare un bel duetto insieme alle scarpe. Ma come abbinae bene la borsaalle scarpe e scegliere quella giusta?...


Come fare a non sbagliare? - eccovi qualche consiglio utile

1. Stile classico - in questo caso la borsa deve essere nella tonalità delle scarpe. Si dovrebbe cercare di abbinare in modo che le scarpe siano del colore quasi identico a quello della borsa. Il compito è più semplice quando si tratta di colore nero - non ci sono difficolta a trovare due pezzi di guardaroba in colore nero che si abbina bene. Scegliendo un'altro colore porta con te accessorio a cui vuoi abbinare la'ltro per confrontarli già al negozio.
 
 
2. Della stessa materia -se decidi di scegliere sia le scarpe che la borsa nello stesso colore ricordati anche che siano tutti e due della stessa fantasia o tessuto. Le scarpe sono lucide? Scegli anche la borsa lucida. Se le scarpe sono di pelle scamosciata, la stessa regola vale per la borsa, etc ... Anche in caso quando le scarpe sono in tonalità diversa della borsa cerca di abbinare le fatasie o tessuti.
Ma ci sono anche eccezioni - hai scelto un paio di scarpe rosse luciede? Rinuncia la borsa lucida per evitae l'effetto di pesantezza e di esagerazione.
In altri casi fatti guidare dalla intizine, quella femminile non inganna mai!



 3. Ognuno da un'altro sacco - oggi è permesso tutto entro i limiti di buon gusto. Sono proprio i stilisti a dire di esperimentare e di mischiare colori, fantasie e tessuti. A noi, quelli più semplici esclusi dal mondo della moda è facile però di combinare un pasticcio! 
Scegliendo le scarpe del colore diverso dalla borsa cercate un punto in comune - catenella, bottone,  cerniera. 
Scegliendo una borsa con la fantasia con il charattere scgliete un paio di scarpe monocolore - questa combinazione sotolinea la borsa lasciando un po all'ombra le scarpe.
I colori che si abbinano bene sono: nero e nude, rosa e nero, grigio e rosa. Con i colori pastello si abbinano benissimo i colori intensi. 
Per quanto riguarda le fantasie una regola molto importante - o tutti e due hanno la stessa fantsia o l'uno lascia spazio all'altro.


Conclusione: esperimentate e divertitevi non scordandovi però di buon gusto!


 
 Visita anche:

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Fonte foto: fortheloveofpretty.net, bonnarosky.tumblr.com

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento: