TopMenu

lunedì 11 novembre 2013

Eco Beauty: peeling per il corpo fatto a casa per far risplendere la tua pelle! - 7 ricette per fare peeling a casa

Peeling fatto a casa ha le stesse funzionalità che i peeling acquistati al negozio o in farmacia. Ma la differenza c'è - questo fatto a casa costa di meno rispetto a quello comprato al negozio e in più non contiene nè conservanti nè parabeni e nesun'altra sostanza chimica che potrebbe daneggiare la vostra pelle! Scopri allora facili ricette da realizzare a casa i peeling per il tuo corpo e migliora l'aspetto della tua pelle già stasera!

Senti che la tua pelle e più rigida? Noti che il balsamo che usi dopo la doccia non si assorbe bene? Noti che già la mattina dopo la tua pelle appare come se non fosse idratata? - è il momento di dedicare un po più tempo a cura del tuo corpo. Grazie ai peeling fatti in casa la tua pelle sarà di nuovo nutrita, idratata e rigenerata e tutto questo in modo economico.


Peeling fatto in casa - ricette:

Azione: Anti cellulite

1. Hai fatto il caffè nella moca stamattina? Non buttare questo caffè - mettilo in una ciotola, aggiungi qualche cucchiaio di olio d'oliva per ottenere un composto abbastanza denso e il tuo peeling anticellulite è pronto!
Massaggia per qualche minuto il tuo corpo con il peeling al caffè dopo la doccia quindi risciacqua bene con l'acqua tiepida. Il grande vantaggio di questo peeling è che grazie ad olio d'oliva nutre la tua pelle in profondità e non hai più bisogno di usare il balsamo!

2. Peeling allo zucchero - bastano 2-3 cucchiai di zucchero a cui aggiungete l'olio d'oliva. Massaggiate il vostro corpo dopo la doccia con il peeling allo zucchero 2 volte alla settimana. Già dopo la prima applicazione la vostra pelle apparirà più nutrita e luminosa!



Peeling esfoliante per il viso

3. Peeling con i semi di lino - mascinate 2-3 cuchiai di semi di lino insieme a 2 cuchiai di fiocchi d'avena. Aggiungete qualche cucchiaio d'acqua giusto per ottenere un composto omogeneo e denso. Più di essere un peeling può essere utilizzato come la maschera che aiuta e togliere le impurità dai strati più profondi della vostra pelle - basta che lasciate agire il composto di lino e d'avena per qualche minuto sul vostro viso. Quindi risciacquate bene con l'acqua e nutrite con la crema che usate quotidianmente.

4. Peeling con i fiocchi d'avena - unite 3 cucchiai di fiochi d'avena ai 2 cucchiai di miele e al succo di mezzo limone. Massaggiate il vostro viso con la miscela ottenuta. Risciacquate con l'acqua tiepida. Grazie al miele il vostro viso aparirà subito più luminso e nutrito! Il succo di limone invece aiuta a chiarire le machie scure.

 5. Peeling all'arancia - scegliete un'arancia, lavatela bene sotto l'acqua e sbucciatela. Spremete il suco in un bicchiere, lasciate da parte. Mettete la polpa di arancia sbucciata in una ciotola, con una forchetta schiacciatela, aggiungete una manciata di fiocchi d'avena. Più che svolgere le attività esfolianti, questo peeling può anche farvi da maschera nutriente.


Peeling esfolianti per il corpo

6. Peeling con le noci - sguciatevi un paio di noci dopodichè insieme alla pellicina mascinatele fino ad ottenere una polverina pittosto grossolana. Le noci mascinate potete aggiungere al vostro doccia schiuma per svolgere una leggera azione esfoliante ogni giorno. Se desiderate invece di nutrire in profondità la vostra pelle metete le noci mascinate in una ciotola, ammalgamate insieme al latte e il miele fino ad otenere un composto denso e omogeneo.

7. Peeling al cocco - prendete una manciata di polpa di cocco grattuggiata e mischiatela insieme ad un cucchiaio di yogurt naturale bianco. Questo peeling non solo svolge azione esfoliante sulla vostra pelle ma anche profuma tuta la casa per far venire la voglia di coccolarsi con un qualcosa di dolce!








Visita anche:






Fonte foto. www.stylowi.pl

Ti potrebbe anche interessare...

3 commenti:

  1. Nice
    Have a great week
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina
  2. bel link, molto utile,da provare:)
    nuovo post sul mio blog, passa da me:http://sabrinavinciguerrablogdimoda.blogspot.it/

    RispondiElimina