TopMenu

martedì 12 novembre 2013

Oggi sposi! Invito matrimonio - Guida su cosa e come scrivere le partecipazioni e inviti per il matrimonio

Matrimonio è un grande giorno per i promessi sposi - non fatevi sffuggire niente! Curate ogni singolo dettaglio creando in questo modo l'atmosfera favolosa di questo giorno.
Siete arrivti alla scelta del testo e della forma degli inviti? - cosa scrivere al interno di un invito? Esistono certe regole che spiegano cosa dovrebbe essere scritto sugli inviti per il vostro matrimonio. Realizzando la forma grafica invece potete dare via alla vostra fantasia!


Come scrivere un invito per il matrimonio?

1. La parte integra ad ogni tipo di invito è scrivere il posto della celebrazione del vostro matrimonio e di ricevimento, nomi delle persone che state invitando e ovviamente la data e l'orario.
  
2.  Per semplificare a voi i peparativi del ricevimento chiedete i vostri ospiti di confermare la loro presenza al vostro matrimonio o tramite il telefono o tramite l'email. I dati indispensabili per contattarvi mettete sul fondo del testo dell'invito insime alla data entro la quale volete ricevere la conferma definitiva.

3. Scrivendo il testo di un invito per il vostro matrimonio potete esprimere i vostri sentimenti più segreti, legati al vostro amore citando una frase di un poeta, di un personggio famoso o una frase che è rimasta nei vostri cuori. Scegliendo una frase personale farete sentire il sentimento che provate l'uno per l'altro e quanto è importante l'amore tra di voi.

4. Più importante è la qualità della quantità - cioè? Non scrivete molto testo, cercate di comunicare le cose importanti in poche frasi, ovviamente adeguano la quantità del testo allo spazio che avete a disposizione

5. Grazie ad internet trovate una marea di consigli, di testi pronti e di frasi d'amore da mettere nel vostro invito. Il giorno del matrimonio è molto personale - cercate di aggiungere qualcosa di Vostro al testo e alla grafica dell'invito. 


6. Sempre più diffuse sono anche le informazioni che riguardano i regali. Certe copie di promessi sposi hanno dei desideri particolari che vogliono comunicare agli ospiti. Così evitano pure di ottenere i coppioni. Volete dedicare i fondi per aiutare i bambini o sostenere la ricerca di fondazione scelta da voi? Oppure non volete ricevere i fiori ma le bottiglie di vino? Comunicatelo dentro il vostro invito!

7. Avete fatto il sito Web personale dedicato al vostro marimonio? Non scordatevi di mettere l'indirizzo tra le informazioni del testo.






Visita anche:





























Fonte foto: www.weddbook.com

Ti potrebbe anche interessare...

2 commenti:

  1. Post molto utile, chiaro e conciso. Complimenti!
    Ti auguro una piacevole serata...
    Un abbraccio...

    RispondiElimina
  2. The first card is fantastic. :)
    Good day
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina