TopMenu

venerdì 15 novembre 2013

Natale Low Cost - 10 consigli su come risparmiare durante Natale. Parte 1

Natale è il periodo meraviglioso - i preparativi per le feste cominciano con molto anticipo. I supermercati e i negozi ci bombardano con meravigliose idee decorative, idee regalo e gli accessori - e come fare a non spendere vedendo tutta questa meraviglia in giro? Semplice! Scopri come realizzare le feste di Natale Low Cost puntando più sulla propria famiglia e sull'atmosfera idimenticabile che sulla spesa.


Risparmio - parole di partenza per questo Natale. Come fare a realizzare Natale meraviglios0 evitando le spese di eccesso e a passare il tempo indimenticabile alla propria famiglia? Eccovi qualche consiglio

1. La cosa più importante è saper parlare e comunicare. Non nascondere i problemi economici alle persone più vicine a te.
Organizza una riunione con la tua famiglia. Discutete insieme della situazione e delle aspettative di ognuno di voi. Fai capire ai figli che questo Natale sarà diverso di quelli precedenti. Parlate dell'origine di Natale e confrontate ai tempi di oggi e alla esagerato consumo. Chiedi ad ogni membro della famiglia che soluzioni vedono e cosa vorebbero per Natale che sta in arrivo dopo aver espresso il tuo punto di vista...

2. Non ti piace la spesa pre-natalizia? Non sei unica. Secondo i dati sono sempre più le persone che negano esagerato consumo nel periodo pre-natalizio. Non è giusto concentrarsi solo su spendere. Natale è tutt'altro che spesa!
Esistono delle cose di cui hai davvero bisogno? Aspetta, ti conviene. Vai alla ricerca dei oggetti desiderati dopo Natale. Vedrai che gli stessi articoli trovi al prezzo molto più coveniente che prima di Natale! 

3. Se esistono dei regali che non puoi proprio rinunciare, risparmia almeno il tempo. Vai a fare lo shopping a prima mattina o di pomeriggio presto. Così eviti la folla e il traffico. Magari riuscirai anche a trovare il parcheggio nelle vicinanze del negozio che vuoi visitare!

4. Se il tuo budget è davvero molto limitato mettiti d'accordo con la tua famiglia di realizzare i regali Fai da Te oppure fate la lotteria tra tutti i membri della famiglia - assegnate ad ognuno solo una persona a cui deve fare il regalo

5. Il cenone della Vigilia di Natale - le porzioni devono essre esagerate? C'è bisogno di così tante portate? Dolce, gelato, frutta e stuzzichini sono indispensabili? No. Rivoluziona allora il tuo solito menu e adegualo alle vere esigenze degli ospiti che riceverai a casa.






















Fonte foto: www.stylowi.pl

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento