TopMenu

sabato 9 novembre 2013

Come confezionare un paio di tende a strisce in stile moderno? - tutorial fotografico

Un paio di tende abbinate bene allo stile dell'ambiente dove si trovano possono aggiungere carattere ed esprimere la vostra personalità. Sono degli accessori molto decorativi - se realizzati di tessuti con la fantasia fanno diventare l'ambiente più accogliente e caloroso. 
Grazie al tutorial fotografico realizzato da Relasé potrete cucire un paio di tende per la stanza che desiderate! - unici e originali! Scegiete la stoffa e mettetevi al lavoro!


Cosa occore per cucire un paio di tende a strisce in stile moderno:
  • tessuti - Relasé per realizzare il suo progetto ha scelto due tende bianche semitrasparenti delle dimensioni 1,5m x 3m e degli avnzi di altre stoffe di cui sono realizzate le strisce; le tende si possono cucire anche componendo una forma delle dimensioni desiderate di sole strisce provenienti dagli avanzi
  • forbici
  • metro
  • gesso
  • spilli
  • filo e ago per imbastire
  • ferro sa strio

Come confezionare un paio di tende a strisce in stile moderno? - eccovi il tutorial fotografico Passo dopo passo e spiegazioni dettagliate

 1. Stirate bene sia il tessuto base per le tende che gli avanzi di stoffe - avendo tutte le stoffe stirate riusciurete meglio a prendere delle dimensioni precise e fare un taglio perfetto

 2. Decidete come tagliare le strisce dagli avanzi dei tessuti - misurate ogni pezzo di stoffa separatamente e fate i conti per sapere in che modo potete realizare le strisce da applicare ugualmente sopra tutte e due le tende 


 3. Dopo aver fatto i conti disegnate le strisce sui tessuti con il gesso. Lungo ogni lato aggiungete 1cm per poter fare l'orlo. Quindi tagliate con le forbici prcisamente.

 4. Dopo aver tagliato strisce dagli avanzi - ognuna in due copie, per l'una e l'altra tenda - stiratele piegando verso il rovescio 1cm che avete tagliato in più.


 5. Imbastite le strisce sopra una tenda con il filo e ago. Dopo fate lo stesso sulla seconda tenda in modo asimmetrico rispetto alla prima tenda.

  
 6. A questo punto potete cominciare a cucire a macchina le strisce imbastite sopra le tende nel passo precedente. Togliete il filo da imbastire dopo aver cucito a macchina ogni striscia.



Adesso non vi resta altro che appendere le vostre nuove tende e godervi la magnifica l'atmofera dell'ambiente che creano!






Visita anche:






















Fonte foto: Relasé

Ti potrebbe anche interessare...

1 commento:

  1. Very creative. :) curtain looks so cute..
    Happy Weekend
    Keep in touch,
    www.beingbeautifulandpretty.com

    RispondiElimina