TopMenu

venerdì 8 novembre 2013

Quest'anno: Albero di Natale vivo - 8 consigli su come farlo durare di più!

 Finalmente... dopo il dibattito fatto inieme alla tua famiglia avete deciso - quest'anno avrete un'albero di Natale vivo a casa vostra. Lo scegliete in un posto affidato, lo trasportate a casa, lo addobbate e poi dovete prenderci cura in modo che non vi abbandoni troppo presto la sua belleza e il suo fascino.
Come far durare di più l'albero di Natale vivo e mantenerlo in buone condizioni? - leggi consigli in questo post.

1. La cosa più importante è la scelta giusta dell'albero di Natale vivo - bada ai dettagli! Se scegli un'albero vivo tagliato da molto tempo rischi che non arrivi nemmeno a Capodanno! L'albero di Natale vivo che scegli deve essere tagliato da poco e fresco - gli alberi di Natale freschi hanno i rametti elastici, non si spezzano facilmente, gli aghi sono di colore verde intenso e tutto l'albero profuma intensamente di bosco. L'albero fresco mantiene il suo fascino anche per 3-4 settimane.
2. Dopo aver comprato e trasportato a casa il vostro albero di Natle vivo tienilo un giorno in garage o in semiterrato - L'albero dovrebbe cambiare la temperatura d'ambiente in cui si trova gradualmente. Se lo metteti subito dentro la casa calda rischi che perda gli aghi dopo pochi giorni.
3. Dopo un giorno spostalo dentro casa prima tagliando 2-3 cm del suo tronco per fare in modo che assorba l'acqua in modo più efficace.

4. Posiziona il tuo albero di Natale vivo dentro un secchio con l'acqua tiepida per fargli dilare i pori e per inaffiaro meglio.
5. Per fare in modo che l'albero matenga l'equilibrio nel secchio mettici un po di sabbia - ricordati che la sabbia deve essere sempre umida cioè signica che devi inaffiarlo spesso.


6. Ogni giorno spruzza gli aghi dell'albero vivo con l'acqua fresca per fare mantenerli in buone condizioni e per aiutare ad uscire a quelli nuovi.
7. Tieni il tuo albero di Natale vivo lontano dai fonti di calore come per esempio i termosifoni. Il posto preferito sono le vicinanze del portone - arendolo spesso garantisci cambio d'aria anche all'albero.

8. Se vuoi che il tuo albero di Natale ti faccia compagnia al più lungo possibile scegli le lampadine LED per illuminarlo - danno meno calore e in più consumano meno energia.


Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento