TopMenu

lunedì 29 aprile 2013

Borsa all'uncinetto - schema gratis

Borsa all'uncinetto in versione serale come questa è un progetto molto semplice da realizzare anche per quelle di voi che l'arte dei lavori all'uncinetto conoscono a malapena. 

La borsa è delle piccole dimensioni allora non ci vuole molto per realizzarla - bastano un paio di ore al giorno per completarla presto!
Il colore del filato di cui è fatta la borsa è universale quindi si abbina facilmente con i tuoi look.


Lo schema per fare questa borsa trovate in questo post.
Ecco il link che ti porta sulla pagina con lo schema della borsa all'uncinetto

Fote foto e schema: wzoryszydelkowe.blogspot.com

     

Ti potrebbe anche interessare...

6 commenti:

  1. Stavo proprio cercando lo schema per realizzare una borsa all'uncinetto e questa mi piace molto, solo che vorrei farla per l'inverno e quindi di lana. Speriamo riesco ad ottenere lo stesso risultato.
    ciao
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudia! Secondo me ti uscirà bene lo stesso - buon lavoro!

      Elimina
  2. i tuoi progetti sono tutti molto belli!!! questa borsa in particolare mi piace molto,, anch'io pensavo di farla in lana, un dubbio nello schema il + corrisponde alla maglia bassa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Alice Tesser! Perprimo voglio chiarire che i progetti in questo blog raramente sono miei - a meno che non contengono logo di Relasé. Trovo i progetti e schemi per tutte voi su internet e li posto su questo blog =)
      Rispondendo alla tua domanda: Si - i "+" corrispondono alla maglia bassa!

      Buon lavoro!

      Elimina
  3. Ciao pensavo di realizzare questa borsa molto bella... Però non riesco a capire quanti punti vanno messi e non c'è una base da fare prima di partire con lo schema 1?? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Il fondo della borsa si fa secondo lo schema numero 2 - il lavoro del fondo si comincia dalla parte dello schema segnato da piccole palline disegnate proprio al centro dello schema. Queste palline sono una catenella attorno la quale si continua a lavorare altri punti dello schema numero 2. La catenella dovrebbe essere lunga "a occhio" ciò significa che decidi tu quanto grande vuoi che sia il fondo della borsa. Continua a lavorare il fondo fino a raggiungere la grandezza desiderata, dopo lavora i lati della borsa secondo lo schema numero 1 - anche qua decidi tu l'altezza desiderata della borsa =)

      Se avessi delle altre domande scrivimi, cercerò di aiutarti più possibile! =)

      Elimina