Come prendere cura della pelle grassa e mista del viso?
Ogni tipo di pelle dovrebbe essere trattato con i cosmetici che soddisferanno i suoi bisogno.
Un grande vantaggio è conoscere la propria la pelle del viso. Cioè non signica solo conoscere il suo tipo (secca, mista, grassa) ma anche come reagisce per i diversi ingredienti, come si comporta dopo l'esposizione del sole, quali cosmetici la irritano nonostante che sono dedicati al tipo di pelle che hai, quale è l'aspetto della pelle dopo che togli il tuo trucco, ecc.
La pelle grassa e mista hanno bisogno prima di tutto ad essere purificate con molta più profondità e cura rispetto alla pelle secca. I residui del trucco o la polvere otturano i pori allora le imperfezioni appaiono velocemente.
Come prendere cura della pelle grassa e mista? Eccot i i consigli e i rimedi
I prodotti naturali sono i migliori per la cura della pelle, sia quella del viso che del corpo. La stessa regola vale per la pelle grassa e mista dle tuo viso. Vai alla ricerca di:
Latte - nutriente, idratante, purificante. Il latte insieme all'olio di oliva è il cosmetico naturale usato da migliaia di anni, ancora prima si è sviluppato il mercato dei prodotti pronti come le creme e i balsami. Oggi ce ne dimentichiamo e lo sottovalutiamo. Basta inumidire un dischetto in cotone nel latte scremato (se tiepido è più efficace) e pulire il viso. Lascia agire il latte sul tuo viso per una diecina di minuti. poi risciacqua con l'acqua.
Farina di cieci, limone, curcuma e latte - questi sono gli ingredienti perfetti per esfoliare la pelle del tuo viso e nutrirla nello stesso tempo. Crea una miscela densa con gli ingredienti elencati, metti come una maschera sul viso e prima di risciacqure massaggia delicatamente la tua pelle.
Ovviamente agli effetti bisogna aspettare, bisogna essere sistematici e non trascurare la tua pelle in nessun momento della giornata.
Fonte foto: stylowi.pl
Nessun commento:
Posta un commento