TopMenu

lunedì 13 ottobre 2014

Cuscino decorato con un bordo all'uncinetto - schema

L'arte dell'uncinetto accompagnava il tempo libero delle nostre nonne e delle zie più grandi di noi. I lavori all'uncinetto ormai fanno parte della nostra cultura e della tradizione.
L'uncinetto si adegua ai tempi e non solo decora ancora le nostre case ma anche sfila sulle passerelle di Parigi, Milano o New York. Questa bordura all'uncinetto per il cuscino può decorare il tuo salotto anche se in stile moderno - scegli il filato giusto per adeguarlo all'arredamento tra iuta, filato brillante o il cotone grosso. Scopri gli schemi necessari in questo post.

Cosa occorre:
  • filato
  • uncinetto
  • metro - per conoscere le dimensioni del cuscino che volete decorate con il lavoro realizzato all'uncinetto
Lo schema del motivo da realizzare all'uncinetto non è molto preciso - il numero delle maglie dipende dalle misure del cuscino che volete decorare
L'immagine contiene 2 schemi necessari per realizzare la bordura all'uncinetto per illcuscino: Lo schema del fiore che è uguale per tutti i tupi di cuscini e lo schema del bordo realizzato all'uncinetto
Per realizzare la decorazione dovete unire tutti e 5 fiori realizzati precedentemente e poi lavorare attorno i fiori il bordo.
Dopo aver effettuato tutto il lavoro applicatelo sopra la fodera di stoffa.

Fonte foto: chomikuj.pl
  

Ti potrebbe anche interessare...

Nessun commento:

Posta un commento