Ecco che è cominciata la vacanza che aspetti da tutto l'anno. Finalmente qualche giorno libero senza sveglia e doveri della vita quotidiana. Ma purtroppo rimani a casa. In questo post trovi delle idee per la vacanza a casa che non chiamerai più "purtroppo" ma "per fortuna"!
Cosa fare durante la vacanza rimanendo a casa?
1. Riorganizza - cioè adatta il tuo ambiente allo tema della vacanza. Quello che farai dipende dalle tue possibilità. Hai a disposizione un po di giardino o terrazza? Mettici una piscina gonfiabile. Se non quella, almeno uno sdraio e ombrellone, anche sul balcone. Invita gli amici, prepara dei cocktail estivi rifrescanti e godetevi quel attimo di relax.
2. Sii attivo - a posto di rimanere depresso a casa pensando agli altri che si divertono alle Maldive muoviti dal letto e vai in cerca di divertimento nella tua città! Organizza una gita con le biciclette in un parco abbastanza distante da casa tua ma pur così vicino che riesci a tornare a casa prima del tramonto! Potrai guardare la tua città da un'altro punto di vista - non da fuori il finestrino aspettando in traffico ma respirando l'aria fresca pedalando!
3. Realizza i "sogni" - ci sono delle cose che volevi sempre fare ma non trovavi mai il tempo libero? Ecco il momento perfetto per farlo! Che sia l'abbonamento per la palestra, corso di ballo oppure leggere il libro dalla mattina fino alla sera - basta che realizzi quello che tramandavi da un bel po di tempo...
5. Cultura'lmente - fatti un giro tra i musei, le mostre e i festival che trovi nell'arco della tua vacanza.
6. Fuori di testa - ma nel senso positivo. Lasciati andare... - accendi la tua musica preferita, fatti un bel drink, esperimenta con il tuo look. In poche parole lascia un giorno tutti i limiti e buone maniere da parte. Tingi le unghie di rosso, canta, goditi il sapore di mohito e scarica tutta energia negativa!
Fonte foto: samsung-wallpapers.com
Nessun commento:
Posta un commento